Durante i TCA i creatori di The Last Man on Earth hanno parlato della seconda stagione della comedy Fox.

Nonostante Phil Miller (Will Forte) e Carol Pilbasian (Kristen Schaal) abbiano lasciato Tucson nel finale, la presenza di January Jones alla conferenza lascia immaginare che nella seconda stagione torneranno alcuni personaggi della prima stagione. Spiega il produttore Chris Miller:

Diciamo che Phil e Carol sono in un posto all’inizio della stagione. January è in un altro posto. E posso dire che la maggior parte di questa stagione non sarà ambientata a Tucson, e che la Casa Bianca verrà coinvolta.

Più avanti Will Forte ha approfondito questo ultimo dettaglio a Slashfilm:

Succederanno delle cose alla Casa Bianca. Non la tipica roba che vediamo alla Casa Bianca. È la nostra versione di cosa succederebbe alla Casa Bianca se voi foste due delle uniche persone rimaste sulla Terra. Ovviamente stiamo girando le scene in teatro di posa, è folle vedere la Casa Bianca a Chatsworth, CA. Siamo a due isolati di distanza da una enorme fabbrica di dildo, sembra poco rispettoso ma è lì che giriamo.

Confermata inoltre la presenza di Jason Sudeikis nella seconda stagione, anche se non sappiamo ancora in che ruolo. La premiére sarà ambientata sei mesi dopo il finale, ecco perché vedremo Phil nuovamente con la barba lunga, tornata per “motivi artistici”:

Lo abbiamo fatto per la storia, ci sembrava la cosa giusta da fare. Molti dei fatti della seconda stagione riguarderanno Phil che si rende conto di ciò che è diventato e cerca di essere una persona migliore. Il ritorno della barba lunga simboleggia questo tentativo. Inizieremo a girare lunedì, quindi se decideranno di tagliarmela di nuovo lo farò.

The Last Man On Earth segue le avventure di Phil Miller (Will Forte), un tizio comune che scopre come può essere la vita quando non c’è quasi nessuno che può dirti cosa puoi o non puoi fare. Nel cast della prima stagione presenti anche Kristen Schaal, January Jones e Mel Rodriguez.

La seconda stagione inizierà il 27 settembre su Fox.

Fonte: slashfilm