Andrà in onda questa domenica su MTV il nuovo trailer di The Shannara Chronicles, adattamento televisivo della saga di romanzi fantasy Le Cronache di Shannara di Terry Brooks.

Nell’attesa, MTV ha diffuso le immagini promozionali dei personaggi assieme alle descrizioni: potete vederle nella gallery sottostante (cliccateci sopra per le descrizioni dei personaggi)!

 

 

Scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar, Shannara è ambientata nel nostro mondo, migliaia di anni dopo la distruzione della nostra civiltà. La vicenda si incentra sulla famiglia di Shannara, i cui discendenti possiedono un’antica magia e le cui avventure ridisegnando continuamente il futuro del mondo. In linea di principio a essere adattato sarà il secondo libro della saga, Le Pietre Magiche di Shannara, che verrà spalmato nell’arco della prima stagione.

Nel cast dello show troviamo John Rhys-Davies, nel ruolo di Re Eventine, Poppy Drayton in quello di sua nipote Amberle, Austin Butler come Wil Ohmsford, Ivana Baquero come Eretria, Manu Bennett come AllanonAaron Jakubenko come Ander James Remar sarà Cephelo, il leader dei Rovers, che vagano per le Quattro Terre.

Jonathan Liebesman (Tartarughe Ninja) è alla regia dei primi due episodi. Jon Favreau, inizialmente accostato alla regia, rimarrà coinvolto come produttore esecutivo assieme a Liebesman e ai due sceneggiatori Gough e Millar, oltre che all’autore della saga Terry Brooks e a Dan Farah.

I dieci episodi andranno in onda nel 2016.