SKY ha diffuso oggi la prima immagine ufficiale di The Young Pope, la miniserie originale co-prodotta con HBO e Canal+.

Nella foto vediamo il due volte candidato al premio Oscar Jude Law, che nella miniserie interpreta il protagonista Lenny Belardo, ovvero Papa Pio XIII, su una sdraio sotto il sole di Roma. La produzione degli otto episodi, diretti da Paolo Sorrentino, è in corso in queste settimane nella Capitale.

Potete vedere l’immagine qui sotto (cliccateci sopra per vederla in HD):

 

The Young Pope - Jude Law

 

Gli altri protagonisti della serie: Diane Keaton, nei panni di una suora americana di nome Suor Mary, Silvio Orlando nel ruolo del Cardinal Voiello, il Segretario di Stato; Scott Shepherd è il Cardinal Dussolier, un prelato sudamericano. Cécile de France è stata scelta per il ruolo di Sofia, responsabile marketing del Vaticano; mentre Javier Camara interpreta il Cardinal Gutierrez, Cerimoniere del Vaticano. Ludivine Sagnier è Esther, moglie di una guardia svizzera mentre l’attore italiano Tony Bertorelli dà il volto al Cardinal Caltanissetta. A James Cromwell il ruolo del Cardinal Michael Spencer, mentore di Lenny. Nel cast anche Guy Boyd, Andre Gregory, Sebastian Roché, Marcello Romolo, Ignazio Oliva, Vladimir Bibic e Nadie Kammalaweera.

Questa la descrizione ufficiale della serie:

The Young Pope racconta l’inizio del controverso pontificato di Pio XIII, al secolo Lenny Belardo (Jude Law), un personaggio complesso e contraddittorio, così conservatore nelle sue scelte da rasentare l’oscurantismo ma allo stesso tempo straordinariamente pieno di compassione per poveri e i deboli. Un uomo di potere, che caparbiamente resiste a coloro che corteggiano il Vaticano, noncurante delle implicazioni derivanti dalla propria autorità. Nel corso della serie, Belardo si troverà a confrontarsi con l’abbandono degli affetti personali e con la costante paura di essere abbandonato anche dal suo Dio. Egli è tuttavia un uomo che non ha paura di farsi carico della millenaria missione di difendere proprio quello stesso Dio e il mondo che Lo rappresenta.

La serie è prodotta da Wildside, e coprodotta da Haut et Court TV e MEDIAPRO. I produttori esecutivi per Wildside sono Lorenzo Mieli e Mario Gianani insieme a John Lyons. I produttori esecutivi per Haut et Court TV sono Caroline Benjo, Carole Scotta e Simon Arnal. La serie, composta da otto episodi, andrà in onda nel 2016.