In occasione della presentazione di Showtime ai TCA, il network ha parlato finalmente nel concreto della nuova stagione di Twin Peaks, che dovrebbe uscire nel 2016.

Il presidente David Nevins ha innanzitutto confermato che David Lynch dirigerà tutti gli episodi di questa terza stagione, che saranno “più di nove”: sarà la prima volta che il grande regista si impegna in un progetto così grande da Inland Empire (2007). Inoltre ha spiegato che Lynch e Mark Frost sono al lavoro sulla pre-produzione, e che le riprese inizieranno non più tardi di settembre:

Dovremmo essere ottimisti sul fatto che le persone che vogliamo che ci siano ci siano, in aggiunta ci saranno delle sorprese.

Spero che ce la faremo per il 2016. Non è ancora chiaro. Alla fine sarà tutto sotto il loro controllo. Gireranno l’intera stagione e poi inizieranno la post-produzione. Ma spero che facciano in fretta.

Nevins ha voluto chiarire che nonostante ci siano stati dei problemi negli ultimi mesi con il coinvolgimento di Lynch, Showtime ha sempre creduto nel progetto:

Non ho mai avuto alcun dubbio sulla possibilità di riuscire a coinvolgerlo. Questo progetto è una priorità assoluta per me. È diventato chiaro molto in fretta che alla fine sarebbero stati più di nove episodi, che era la durata per la quale avevamo stabilito inizialmente il budget. Volevo assolutamente che David dirigesse tutti gli episodi, e anche lui voleva. Abbiamo dovuto risolvere tutto nel dettaglio.

Ho promesso a David che oggi non avrei detto nulla e non avrei rivelato nulla sulla trama. Penso che sarà molto soddisfacenti. Alla fine di Twin Peaks c’erano delle domande sull’Agente Cooper che volevano delle risposte, e penso che queste risposte arriveranno.

Secondo Nevins, la serie sarà come un “grande film”.

Dopo il panel, Showtime ha diffuso un artwork su Twitter: “Le riprese inizieranno a settembre, il camion delle ciambelle sarà riempito a fine agosto. Una tazza di caffé arriverà senza dubbio attraverso una finestra.”

 

peaks

Twin Peaks tornerà nel 2016, a distanza di 25 anni esatti dalla trasmissione del suo finale. Vi ricordiamo che è già stato confermato che molti membri del cast originale faranno ritorno, come il protagonista Kyle MacLachlan, Dana Ashbrooke e Sheryl Lee.

 

Fonte: Collider