Due settimane fa l’Hollywood Reporter ha rivelato che la NBC e la NBC International stavano sviluppando un reboot in chiave più moderna della celebre serie tv prodotta da Sam Raimi e Rob Tapert, Xena. Nelle ore successive la notizia è stata smentita da Lucy Lawless (peraltro sposata con Tapert), che ha affermato che al momento si tratta solo di una “speranza”.

Oggi l’Hollywood Reporter conferma invece che la NBC ha chiuso un accordo e che il reboot è assolutamente in sviluppo. Lucy Lawless, invece, non ha ancora un accordo anche se le fonti del quotidiano sostengono che la NBC vorrebbe coinvolgerla. Siamo ancora alle fasi iniziali, e le uniche persone coinvolte nel reboot al momento sono Raimi e Tapert. L’idea sarebbe quella di lanciare la serie nel 2016 e i produttori al momento sono alla ricerca di uno sceneggiatore.

Intanto la Lawless ha cambiato un po’ le carte in tavola in merito alla sua smentita iniziale con un nuovo commento durante i TCA:

Non lo so. Abbiamo anche litigato. Mio marito mi diceva: “Ma perché lo hai detto?”

Sono corsa nella roulotte di Bruce Campbell [durante le riprese di Ash vs. Evil Dead] e ho esclamato: “Oh mio dio, Bruce! Sono nei guai. È trending su Twitter!

Poco dopo ha smentito ancora una volta il coinvolgimento, ma l’impressione è che l’attrice si stia semplicemente celando dietro un no comment:

Quando ho letto la notizia ho pensato che qualcuno – dall’agenzia o dallo studio – avesse detto “sta succedendo davvero”. Ma non sta succedendo. Mi piacerebbe. Continuo a provarci.

[…] Ne avevamo parlato un anno fa, Rob era coinvolto e non è mai partito niente. Se al momento stanno sviluppando qualcosa, noi non siamo coinvolti. Potrebbero farlo anche senza di noi, hanno il diritto di farlo. Sarebbe bellissimo se facessero un reboot, e so che la NBC vuole farlo, stanno cercando di farlo nel modo giusto e con i tempi giusti.

[…] Vorrei partecipare a un reboot di Xena, con Gabrielle [Renee O’Connor], Autolycus [Bruce Campbell] e Jox [Ted Raimi] riuniti insieme. Riunire il vecchio gruppo per risolvere qualche assurdo problema. Mi piacerebbe fare una serie limitata, o un film.

[…] Io comunque non potrei più interpretare Xena, ho 47 anni. Ma c’è una potenziale Xena là fuori! Devono trovare due attrici che si apprezzano e rispettano a vicenda. Qualsiasi sia l’ambientazione, l’amicizia è la cosa più importante di questa storia.

Fonte: THR / EW