Ecco i dati di ascolto delle serie TV che sono andate in onda in America con episodi inediti nella serata di lunedì 21 settembre 2015.

Sulla NBC The Voice crolla rispetto alla première dello scorso anno che lo aveva visto debuttare con il 4.5 di rating, quest’anno perde un punto pieno nella fascia 18-49 ottenendo 12.10 milioni di telespettatori e il 3.5 di rating. Boom per la nuova serie Blindspot che con 10.6 milioni di telespettatori e il 3.1 di rating nella fascia 18-49 parte alla grande.

Sulla CBS The Big Bang Theory ottiene il 4.5 di rating nella fascia 18-49 una grande perdita considerando che lo scorso anno aveva debuttato con il 5.5 di rating, ovviamente continuiamo a parlare di ottimi ascolti. Buono il debutto di Life in Pieces che ottiene 2.7 di rating e 11.52 milioni di telespettatori mentre Scorpion delude rispetto allo scorso anno, la serie ottiene il 2.2 di rating e 10.98 milioni di telespettatori. Nulla di buono per NCIS: LA che ottiene il suo series low con 1.2 di rating.

Male sulla ABC Castle che perde un punto pieno rispetto alla season première dello scorso anno ottenendo solo l’1.2 di rating nella fascia 18-49 e 7.09 milioni di telespettatori.

Niente di buono neanche sulla FOX dove Gotham ottiene solo l’1.6 di rating e 4.49 milioni di telespettatori, un crollo verticale se lo si confronta con il debutto dell’anno scorso che aveva visto per la serie un rating pari al 3.3, se lo si confronta invece con l’ultimo episodio della prima stagione la serie vede comunque un calo di un decimo. Male Minority Report che ottiene solo l’1.1 di rating e 3.09 milioni di telespettatori, causa anche le pessime recensioni da parte della critica.

Su The CW Penn & Teller Fool Us ottiene lo 0.4 di rating, perde un decimo rispetto alla scorsa settimana, mentre Significant Mother ottiene lo 0.3 di rating salendo di un decimo rispetto alla scorsa settimana.

Fonte: TvByTheNumbers