Articolo aggiornato con i dati definitivi

Ecco i dati di ascolto delle serie TV che sono andate in onda in America con episodi inediti nella serata di martedì 22 settembre 2015.

Sulla ABC The Muppets parte alla grande con 8.9 9.01 milioni di telespettatori e un rating del 2.8 2.9, raddoppiando il numero di lancio dell’anno scorso di Selfie (4.9 mil/1.4), in svantaggio rispetto solo a The Voice. Questo rappresenta per la ABC uno dei più grandi debutti degli ultimi anni insieme a How to get Away with Murder. Fresh off the Boat ritorna con 6.1 milioni di telespettatori, salendo rispetto al finale della scorsa stagione.

Sulla CBS debutta bene Limitless che con 9.86 milioni di telespettatori e l’1.8 1.9 di rating ottiene gli stessi ascolti del debutto dello scorso anno di Person of Interest (10.7 mil/1.8) .

Sulla FOX parte così e così Scream Queens con 4.04 milioni di telespettatori e l’1.6 di rating l’1.7 di rating (aggiornato). Non sono pessimi ascolti per la FOX, ma ci immaginiamo che dopo la massiccia campagna marketing della serie, il network si aspettasse qualcosa di più. Bisogna ora capire nelle prossime settimane come andrà la serie, che secondo alcuni analisti potrebbe avere nei DVR un forte incremento.

Sulla CBS NCIS ottiene 17.7 milioni di telespettatori, si posiziona nel mezzo se paragoniamo la partenza con quella dello scorso anno (18.3 mil/2.9) con il finale di stagione (15 mil/2.0). Stesso discorso per NCIS: New Orleans che ottiene un ascolto pari a 12.5 milioni di telespettatori e l’1.7 di rating, un calo vertiginoso se paragonato al suo debutto (17.1 mil/2.5) ma al pari del finale (13.6 mil/1.7)

Vince la serata la NBC con The Voice che ottiene 3.4 di rating insieme a Best Time Ever che con 6.2 milioni di telespettatori e il 2.2 di rating sale di quattro punti rispetto al lancio.

 

 

Fonte.TVLine