Ecco i dati di ascolto delle serie TV che sono andate in onda in America con episodi inediti nella serata di giovedì 24 settembre 2015.

Vince la serata la CBS, con il NFL Football che ha ottenuto degli ascolti preliminari di 4.0 nel rating nella fascia 18-49.

Passiamo ora alle serie tv, ieri sera è iniziata sulla ABC la TGIT, che come al solito non delude affatto il network e le aspettative. Partiamo da Grey’s Anatomy che al dodicesimo anno è ancora in grado di conquistare 9.45 milioni di telespettatori e il 2.8 di rating. Lo scorso anno la serie aveva debuttato con il 3.1 di rating, un piccolo calo. Ottima la partenza di Scandal che arrivato alla quinta stagione cattura 10.17 milioni di telespettatori ottenendo un rating pari al 3.2 10.25 milioni di telespettatori e il 3.3 di rating nella fascia 18-49. Meno buone le notizie per How To Get Away With Murder che ottiene 2.6 di rating e 9.06 milioni di telespettatori, un calo considerevole se paragonato con il debutto della prima stagione che aveva visto lo show toccare il 3.8 di rating. Meno leggere il calo se paragonato con il finale di stagione che aveva visto ottenere per la serie con Viola Davis il 2.8 di rating nella fascia 18-49. Sicuramente sono ancora degli ottimi ascolti, ricordiamo che comunque la serie va in onda alle 22:00, quindi per lo slot sono più che ottimi. Certo, dopo la vincita dell’Emmy da parte di Viola Davis, ci si poteva aspettare qualcosa di più.

Sulla NBC Heroes Reborn parte bene in linea con la chiusura dello show a febbraio 2010 ottenendo 6.09 milioni di telespettatori e l’1.9 di rating e il 2.0 di rating nella fascia 18-49. Ora bisognerà vedere cosa succederà settimana prossima visto che le critiche dello show non sono delle migliori. La series première di The Player ha ottenuto l’1.2 di rating nella fascia 18-49.

L’articolo è aggiornato con gli ultimi aggiustamenti.

Fonte:tvbythenumbers