La 20th Century Fox sta sviluppando un remake in chiave moderna della classica serie tv The A-Team.

A produrre la serie Chris Morgan (Fast & Furious), assieme a Tawnia McKiernan, figlia del creatore della serie originale Stephen J. Cannell. Albert Kim (Sleepy Hollow, Nikita) scriverà la sceneggiatura.

Come la serie originale, il nuovo show sarà incentrato su un team di agenti speciali incastrati per un crimine che non hanno commesso, e sul loro tentativo di sconfiggere l’organizzazione che c’è dietro a questa cospirazione. Nel frattempo, aiuteranno anche altre persone. Ma al contrario della serie originale, nella nuova versione i protagonisti saranno sia uomini che donne.

Creata da Cannell e Frank Lupo, la serie debuttò nel 1983 e proseguì per cinque stagioni, per un totale di 98 episodi, diventando un vero cult. George Peppard interpretava il colonnello John “Hannibal” Smith, Dirk Benedict era il tenente Templeton “Faceman” Peck, Dwight Schultz era il Capitano “Howling Mad” Murdock, e Mr. T era B. A. Baracus. Nel 2010 il regista Joe Carnahan ha diretto un adattamento cinematografico del film con Liam Neeson, Bradley Cooper, Sharlto Copley e Quinton “Rampage” Jackson.

Fonte: Deadline