La notizia non è stata ancora confermata ufficialmente, ma Watchers on the Wall rivela che Essie Davis (The Babadook) avrà un ruolo di una certa importanza nella sesta stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade.

L’attrice intepreterà una attrice… che interpreta Cersei Lannister. Sarà infatti il membro principale di un gruppo di attori che mette in piedi uno spettacolo intitolato The Bloody Hand e che include personaggi come Eddard Stark e Cersei Lannister. Anche Richard E. Grant, annunciato nel cast solo qualche giorno fa, sarà uno di questi attori: un attore “specializzato nell’interpretare aristocratici ubriaconi”. Eline Power interpreterà Sansa, mentre Eva Butterly sarà Margaery.

La vicenda era inclusa in uno dei capitoli che sono stati già pubblicati in anteprima tratti da The Winds of Winter, sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco in uscita (probabilmente) nel 2016.

Le riprese si stanno svolgendo a Plaça dels Jurats a Girona, Spagna, dove è stato costruito un palco. Pare sia presente anche Arya, ma come osservatrice, e secondo Los Siete Reinos questi personaggi saranno in tre episodi, ed è possibile che Arya si unisca a loro più avanti.

Potete vedere una immagine rubata dal set qui sotto:

 

 

Ed ecco alcuni video:

https://www.youtube.com/watch?v=F34KaOQSNsI

https://www.youtube.com/watch?v=8d_6UJzFCks

 

La sesta stagione del Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con altri dieci episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.