Il primo episodio della seconda stagione di Gotham, intitolato “Damned If You Do…”, debutterà tra meno di tre settimane su FOX negli USA. Il network ha già diffuso le foto promozionali, e oggi tocca alla sinossi, che introduce il tema di questi nuovi episodi, e cioè l’ascesa dei villain. La traduciamo qui sotto:

Pinguino è il Re di Gotham, e dopo una radicale riorganizzazione del dipartimento di polizia, la bussola morale del Detective James Gordon esita quando questi si ritrova a chiedere aiuto proprio a Pinguino.

Nel frattempo, Bruce Wayne continua a esplorare i segreti dell’ufficio di suo padre, mentre i nuovi arrivati Theo Galavan (James Frain) e sua sorella Tabitha (Jessica Lucas) fanno amicizia con alcuni improbabili alleati, un gruppo di pericolosi carcerati di Arkham.

Cast: Ben McKenzie è Detective James Gordon, Donal Logue è Harvey Bullock, Michael Chiklis è Detective Nathaniel Barnes, Sean Pertwee è Alfred, Robin Lord Taylor è Oswald Cobblepot/The Penguin, Erin Richards è Barbara Kean, David Mazouz è Bruce Wayne, Camren Bicondova è Selina Kyle/ la futura Catwoman, Cory Michael Smith è Edward Nygma/ il futuro Enigmista, James Frain è Theo Galavan, Jessica Lucas è Tabitha Galavan, Chris Chalk è Lucius Fox, Nicholas D’Agosto è Harvey Dent, Zabryna Guevara è Captain Sarah Essen.

Guest: Drew Powell è Butch Gilzean, Peter Scolari è Commissioner Loeb, Anthony Carrigan è Victor Zsasz, James Andrew O’Connor è Tommy Bones, David Fierro è Zaardon, Cameron Monaghan è Jerome, Todd Stashwick è Richard Sionis, Will Brill è Arnold Dobkins, Stink Fisher è Aaron Helzinger, Dustin Ybarra è Robert Greenwood, Otto Sanchez è Odgen Barker, Philip Goodwin è Compere.

Gotham vede tra i protagonisti Ben McKenzie, Donal Logue, Sean Pertwee, Robin Lord Taylor, Erin Richards, David Mazouz, Camren Bicondova, Zabryna Guevara, Cory Michael Smith, Victoria Cartagena, Andrew Stewart Jones e John Doman. I nuovi volti della seconda stagione includono Natalie Alyn Lind, Jessica Lucas, James Frain e Michael Chiklis.

La seconda stagione di Gotham tornerà il 21 settembre 2015 su FOX.