Shonda Rhimes ed Ellen Pompeo hanno un messaggio per tutti i fan di Grey’s Anatomy: “è ora di andare avanti riguardo la morte di Derek”.

Più di 108.ooo fan hanno firmato una petizione nella speranza di veder tornare Patrick Dempsey nello show. Ma quando Ellen Pompeo e Shonda Rhimes si sono riunite attorno a un tavolo insieme a Viola Davis e Kerry Washington per discutere della serata del TGIT con EW, è stato chiaro da parte loro che il ritorno di Derek non avverrà.

Ormai il dado è stato tratto, e sarebbe stato poco congeniale per una serie come Grey’s esaudire una richiesta del genere.

È chiaro che la vita di Meredith Grey deve andare comunque avanti. Alla fine della decima stagione, Cristina le aveva detto che Derek non doveva essere il suo Sole. È scontato il fatto che Meredith abbia amato alla follia Derek, ma la sua vita deve andare avanti. Spiega la Rhimes a EW:

Quando Cristina ha detto quella cosa, Meredith ha realizzato che stava perdendo i suoi obiettivi. Nel tentativo di non diventare come sua madre, ha provato troppo a essere qualcosa di meno. Quello che ho amato nell’undicesima stagione è stato vedere lei dire: “questa non sono io“. Inoltre è stato interessante per me scoprire che il pubblico, specialmente le donne, è così condizionato nel credere che ci sia sempre una favola, mentre nessuno si ferma a pensare che una favola potrebbe non essere la definizione di felicità. Meredith questo lo sapeva già. E lo si percepisce bene nel momento in cui ha guardato Derek in fin di vita e gli ha detto: “Io posso vivere senza di te ma non voglio“, che è una dichiarazione molto potente per una donna, e cioè tu mi sei complementare, ma non mi completi.

Ellen Pompeo dichiara invece di essersi sentita particolarmente offesa dall’idea che Grey’s Anatomy secondo alcuni non potesse continuare senza Derek. Dopotutto lo show prende il nome da Meredith Grey, la storia è la sua:

Cerchiamo di essere realisti per un secondo, e dire questo è davvero difficile per il mio ego. Ok, tutti ne abbiamo uno!

Guardando sedute al suo fianco Viola Davis e Kerry Washington l’attrice spiega meglio il suo concetto dicendo che:

È come dire, Annalise Keating tiene lo show da sola, Olivia Pope tiene lo show da sola, per quale ragione Meredith Grey non potrebbe? Perché ha per forza bisogno di qualcuno vicino a lei nel poster e non può essere da sola, così come possono esserlo Olivia e Annalise?

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Se siete d’accordo, fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: EW