Nella versione originale della serie animata Guardians of the Galaxy è l’attore Will Friedle a dare voce al personaggio di Star-Lord.
Per riuscirci nel migliore dei modi è stato necessario non cercare di imitare quanto fatto da Chris Pratt nel film della Marvel nel 2014.
Will ha infatti raccontato:

“Ha realizzato una performance meravigliosa, era assolutamente perfetta. L’idea di provare a rifare quello semplicemente non avrebbe funzionato, quindi ho dovuto dire: ‘Prenderò da quel personaggio quello che posso, e poi ci metterò del mio’. La qualità della voce è completamente diversa, ma abbiamo mantenuto l’esteriorità dura e le osservazioni brillanti. Non sto sicuramente provando a imitare Chris Pratt”.

Gli episodi animati continueranno la storia da dove si era interrotta nel lungometraggio, introducendo nuovi mondi e personaggi, eroi e cattivi.
Il confronto con il film ha comunque avuto un suo peso:

“Guardiani della Galassia è stato uno dei miei film preferiti degli ultimi cinque o dieci anni, quindi non voglio essere il responsabile per entrare in gioco e rovinare un personaggio che così tante persone amano. Anche se quello che sto facendo è diverso, c’è sempre della pressione”.

Friedle, per il proprio futuro da doppiatore, vorrebbe occuparsi di G.I. Joe e M.A.S.K. (Mobile Armored Strike Kommand), che non è ancora stato riportato sul piccolo schermo dopo la messa in onda degli anni Ottanta.

Ecco inoltre uno sneak peek della première del serial animato:

Fonte: TVLine