Stasera negli Stati Uniti, sugli schermi della NBC, prenderà il via la serie limitata Heroes Reborn.
Zachary Levi ha rilasciato un’intervista al sito TVLine in cui spiega il motivo per cui ha accettato il ruolo di Luke, un cacciatore degli umani dotati di poteri sovrannaturali, e rivela alcuni spoiler.
Ecco i dettagli più interessanti:

  • L’attore ha voluto far parte del cast perché desiderava interpretare qualcosa di maggiormente dark, tagliente, maturo e complesso rispetto a Chuck:

    “Volevo qualcuno che avesse dei problemi. Una delle cose che aveva presentato Tim Kring ,e che io ho amato particolarmente, è che Luke si trova in una posizione veramente conflittuale”.

  • Zachary era un fan della serie originale ma stava lavorando a Chuck durante la messa in onda della seconda stagione di Heroes, non avendo così nemmeno il tempo necessario a guardare i nuovi episodi. L’attore conosce i membri del cast originale di Heroes perché lavoravano anche loro per la NBC e ha sempre avuto un po’ di invidia per loro perché potevano interpretare dei mutanti, un po’ come gli X-Men che adora fin da quando era bambino.
  • Levi sceglie un progetto in base al ruolo. Dopo la conclusione di Chuck si era concesso una pausa dal mondo del piccolo schermo perché è stato un periodo della sua vita molto impegnativo anche dal punto di vista personale. Rispetto al cinema o Broadway, la televisione permette però di conoscere in modo più approfondito le persone con cui si lavora e apprezzare l’ambiente dello spettacolo, per questo Zachary è stato felice di ritornare su un set di un progetto ideato per il piccolo schermo. Il fatto che Heroes Reborn fosse una miniserie ha poi rappresentato un elemento positivo perché era un ruolo limitato a tredici episodi che gli concedeva il tempo per lavorare ad altro.
  • Zachary Levi non sa se sarebbe disposto a ritornare sul set nel caso in cui Heroes Reborn avesse una seconda stagione. L’attore ha però ammesso di provare molta passione per quello che fa, fino a diventare fastidioso a causa della sua attenzione per i dettagli, anche dal punto di vista della regia e della produzione. L’ex interprete di Chuck vorrebbe infatti lavorare a una serie tv a tempo pieno ma solo se ne fosse anche produttore esecutivo e a volte regista.
  • Luke potrebbe essere considerato il cattivo della serie, ma il suo interprete ha una prospettiva specifica sul ruolo:

    “Lo sto interpretando nel modo che considero più onesto in base a come è stato scritto e al suo percorso. Se le persone lo considereranno malvagio oppure no riguarda loro. Tutti i migliori cattivi sono persone convinte realmente che quello che stanno facendo è la cosa giusta da fare, ed è una situazione ancora più grigia per Luke. Sarà interessante vedere quali saranno le reazioni degli spettatori ai primi due episodi e ai successivi, per quanto riguarda il suo viaggio personale e la sua traiettoria”.

  • Se Zachary dovesse scegliere quale personaggio di Heroes far ritornare nella serie vorrebbe Sylar perché è grande amico di Zachary Quinto ed è divertente lavorare con lui.
  • Se dovesse cercare di convincere i fan della serie originale ancora dubbiosi sul seguire o meno la miniserie, Levi spiegherebbe che ci sono molti nuovi personaggi e sarà una storia originale e unica che merita una possibilità per farsi conoscere e apprezzare.

Fonte: TVLine