Nuovi ingressi nel cast di Luke Cage, la miniserie prodotta da Marvel TV e ABC Studios per Netflix che seguirà Daredevil e Jessica Jones.

Si tratta di Theo Rossi (Sons of Anarchy), Simone Missick e Rosario Dawson.

Rossi entra nel cast in un ruolo da regular: interpreterà Shades, uno degli storici nemici di Cage.

Simone Missick sarà invece Missy, un personaggio che in realtà sarà l’eroina Misty Knight. Creato da Tony Isabella e Arvell Jones, il personaggio ha fatto il suo debutto su Marvel Premiere #21. Originariamente un ufficiale del dipartimento di polizia di New York, Misty Knight ha perso un braccio in un incidente con dell’esplosivo, ma Iron Man le ha costruito un nuovo braccio bionico. Nei fumetti affianca Luke Cage come detective privato e ha spesso avuto rapporti di tipo sentimentale con Iron Fist.

Non è tutto: Rosario Dawson vestirà ufficialmente i panni di Claire Temple dopo aver partecipato a Daredevil. Quest’ultima notizia era quasi scontata, essendo Claire un interesse romantico di Luke Cage nei fumetti.

Creato da Archie Goodwin e John Romita, Luke Cage possiede super forza e una pelle impenetrabile. Nel cast della serie Mike Colter e Alfre Woodard.

Le riprese inizieranno il mese prossimo a New York City, i 13 episodi verranno girati entro dicembre.

Showrunner della serie sarà Cheo Hodari Coker, il debutto su Netflix avverrà nella seconda metà del 2016.

 

Fonte: Deadline

 

 

 

I film e le serie imperdibili