In attesa di avere notizie definitive in merito alla data di debutto di Netflix in Italia (si parla insistentemente del 16 ottobre, quando uscirà Beasts of No Nation, che sarà disponibile anche in Italia), ecco arrivare informazioni ufficiali sui prezzi dei vari piani.

Grazie a un articolo pubblicato da Wired apprendiamo che vi saranno tre livelli di abbonamento (scalabili a piacimento e in qualsiasi momento):

  • Da 7,99 euro, tutto incluso. Qualità video standard, un solo dispositivo
  • Da 8,99 euro al mese, tutto incluso. Full HD, due dispositivi a scelta
  • Da 11,99 euro al mese, tutto incluso. Full HD e 4K, quattro dispositivi a scelta

Netflix sarà disponibile sul 60% delle televisioni in commercio (ovvero le smart tv), sulle console da gioco Xbox (360 e One), PlayStation (3 e 4) e Wii e Wii U, sulla Apple TV, Firestick e Chromecast, sulla Vodafone Station, su PC via browser e tramite app su Tablet e Smartphone. Su TIMvision arriverà qualche settimana dopo il lancio.

La banda minima per poter utilizzare il servizio sarà 0,5 Mbps, anche se la qualità standard sarà disponibile a una connessione minima di 1,5 mega. Per l’HD serviranno 3-7 mbps, mentre per il 4K si parla di 15 Mbps minimi.

Il 70% dei contenuti saranno serie americane o produzioni di Netflix. Tutti i film verranno proposti in italiano con diversi tipi di sottotitoli, per tutti i contenuti Netflix proporrà tutti i doppiaggi internazionali di cui possiede i diritti.

L’account Twitter ha sottolineato inoltre che saranno presenti serie Netflix come House of Cards (inizialmente esclusa, essendo trasmessa in Italia da Sky) e Narcos (appena uscita, leggi la recensione).

Fonte: Wired

Errata corrige: la versione precedente dell’articolo citava un account Twitter successivamente rivelatosi fake

 

I film e le serie imperdibili