A&E ha annunciato il cast della sua miniserie Roots che andrà in onda per quattro serata sugli schermi americani, per un totale di otto ore.

Forest Whitaker sarà l’interprete di Fiddler: uno schiavo che rischia la sua vita cercando di essere un mentore e aiutare a fuggire il protagonista Kunta Kinte.
Anna Paquin ha invece ottenuto il ruolo di Nancy Holt: la moglie di un ufficiale confederato che ha i propri piani quando si tratta di occuparsi degli schiavi.
L’emittente ha poi annunciato la presenza nel cast di Derek Luke (Empire) con il ruolo di Silla Ba Dibba: l’addestratore militare di Juffure, incaricato di trasformare dei teenager in potenti guerrieri Mandinka; Anika Noni Rose (The Good Wife) sarà Kizzy: l’intelligente e dolce figlia di Kunta Kinte, che mantiene l’orgoglio di famiglia e il suo spirito guerriero.
L’attore Jonathan Rhys Meyers ritornerà invece sul piccolo schermo con il ruolo di Tom Lea: un proprietario di schiavi senza educazione che cerca disperatamente di farsi strada nei circoli dell’alta società del Sud.
Chad L. Coleman, dopo aver detto addio a The Walking Dead, interpreterà Mingo: un severo e razionale schiavo che mantiene funzionante la piantagione Lea.
Erica Tazel sarà invece Matilda: la figlia di un predicatore che avrà una storia d’amore con Chicken George.

I due esordienti Malachi Kirby e Regé-Jean Page avranno poi le parti di Kunta Kinte (un guerriero Madinka che è educato, orgoglioso, forte e pronto a tutto), e di Chicken George (l’affascinante figlio di Kizzy, vera calamita sociale e in grado di rapire la folla con le sue storie).

La partecipazione di Laurence Fishburne con il ruolo di Alex Haley, l’autore del romanzo Roots: The Saga of an American Family, era già stata annunciata e la miniserie racconterà la storia di Kunta Kinte dalla sua cattura fino all’epoca della Guerra Civile americana.

Le riprese si svolgeranno a New Orleans e in Sud Africa, con la regia di Mario Van Peebles, Bruce Beresford, Philip Noyce e Thomas Carter.

Il nuovo adattamento del romanzo andrà in onda su History, A&E e Lifetime e proporrà elementi inediti rispetto alla versione andata in onda nel 1977 sulla ABC.

Fonte: TVLine