A partire da settembre 2015 parte la nuova stagione di Sky Atlantic HD, il canale (posizione 110) interamente dedicato alle serie tv internazionali e delle produzioni originali di Sky.

Vi elenchiamo le serie tv che arriveranno sul canale satellitare, complete di date di debutto quando disponibili.

2015

TEXAS RISING

A partire dal 14 settembre va in onda la serie western incentrata sulla guerra di indipendenza del Texas. Un cast ricchissimo di star, che include Ray Liotta, Bill Paxton, Brendan Fraser, Jeffrey Dean Morgan.

LES REVENANTS

Il 29 settembre torna la serie francese acclamata in tutto il mondo e vincitrice degli International Emmy Awards 2013 come miglior serie drammatica.

AQUARIUS

La prima stagione della serie con David Duchovny che ripercorre la vita di Charles Manson prima che diventasse famoso per gli omicidi commessi andrà in onda dal 14 ottobre.

THE KNICK

La seconda stagione della serie di Steven Soderbergh con Clive Owen andrà in onda a partire dal 19 ottobre.

THE LEFTOVERS

Il debutto americano della serie di Damon Lindelof è previsto per il 4 ottobre. Sky Atlantic trasmetterà la seconda stagione in contemporanea italiana come l’anno scorso.

THE LAST PANTHERS

Produzione originale di Sky Atlantic UK e Canal+ ispirata alla vera banda di ladri Pink Panthers, la serie andrà in onda a partire dal 13 novembre anche su Sky UK e Sky DE. Nel cast Samantha Morton, Taham Rahim e John Hurt.

IN TREATMENT

La seconda stagione dell’adattamento italiano della nota serie israeliana creata da Hagai Levi andrà in onda a partire dal 23 novembre. Nel cast Sergio Castellitto, Michele Placido, Isabella Ferrari, Barbara Bobulova, Adriano Giannini, Alba Rohrwacher, Maya Sansa, Licia Maglietta, Greta Scarano. La regia è ancora una volta di Saverio Costanzo.

DEUTSCHLAND 83

In arrivo in autunno anche la serie tedesca presentata al Festival di Berlino e incentrata su una spy story nella Germania del 1983.

FARGO

A dicembre arriverà la seconda stagione di Fargo, serie antologica con un cast inedito per questa seconda stagione: Kristen Dunst, Patrick Wilson, Ted Danson, Jesse Plemons, Jean Smart.

2016

Sono numerose le serie in arrivo con il nuovo anno: produzioni internazionali ma anche produzioni originali di Sky, oltre al ritorno di grandi serie tv della HBO e non solo. Eccole:

  • Vinyl, la serie creata da Mick Jagger e Martin Scorsese insieme a Terence Winter, arriverà a inizio anno.
  • Dov’è Mario?, la serie di Corrado Guzzanti, andrà in onda a partire da febbraio. Previsti 8 episodi, la regia di Edoardo Gabbriellini e la produzione di Wildside.
  • Rectify, la serie che ha consacrato Sundance TV, arriverà a inizio anno.
  • Manhattan, la serie dedicata alla storia del progetto della prima bomba atomica, arriverà a inizio anno.
  • Gomorra – La Serie, la seconda stagione andrà in onda in primavera con 12 nuovi episodi diretti da Stefano Sollima, Claudio Cupellini, Francesca Comencini e Claudio Giovannesi.
  • In arrivo le nuove stagioni di House of Cards, The Fall, Lilyhammer, Transparent, Mozart in The Jungle, Masters of Sex, Sylicon Valley, Togetherness, Veep, Il Trono di Spade (ad aprile).

The Young Pope, la miniserie in 8 puntate diretta da Paolo Sorrentino con protagonista Jude Law andrà invece in onda nell’autunno 2016.

Sky è anche al lavoro su Zero, Zero, Zero, la serie tratta dal nuovo romanzo di Saviano diretta da Stefano Sollima; Diabolik, primo adattamento seriale del fumetto delle sorelle Giussani, Calciopoli.