Nuovo ingresso nel cast di Supergirl.

La CBS ha annunciato oggi che Iddo Goldberg (Salem, Defiance) parteciperà a un episodio della serie come guest star. Il suo ruolo sarà quello di Red Tornado.

Creato da Gardner Fox e Dick Dillin, Red Tornado ha fatto la sua prima comparsa in Justice League of America #64, nel 1968, ma le sue origini risalgono a un numero di Mystery in Space del 1960, dove il personaggio nasceva dalla fusione di un androide terrestre costruito da T.O. Morrow e di Ulthoon, il “Tiranno Tornado” del pianeta Rann.

Qusta la descrizione ufficiale in Supergirl:

Progettato per l’esercito dallo scienziato T.O. Morrow, Red Tornado è l’androide più nefasto del mondo, in grado di devastare National City. Una volta libero dalle controllo del governo, Red Tornado lascia dietro di sè una scia di distruzione che solo Supergirl potrà fermare.

Supergirl è un action drama con episodi da 40 minuti incentrato su Kara Zor-El (Melissa Benoist), l’eroina della DC che fugge dal pianeta Krypton durante la sua distruzione. Dopo aver nascosto a lungo sulla Terra i suoi poteri che condivide con il “suo famoso cugino” (Superman), la ventiquattrenne Kara decide di abbracciare le sue capacità sovrannaturali e diventare “l’eroina che deve essere”.

Il cast vanta diversi attori ben noti agli amanti del piccolo schermo, come Laura Benanti, Calista Flockhart, Chyler Leigh, David Harewood, Helen Slater e Dean Cain. Con loro anche Mehcad BrooksOwain Yeoman e Faran Tahir.

Prodotto da Warner Bros. TV e Berlanti Productions, Supergirl è prodotto a livello esecutivo da Ali Adler, Greg Berlanti (anche autori dello script del pilot), Sarash Schechter e dalla Warner Bros. TV.

La serie debutterà su CBS il 26 ottobre per poi spostarsi al lunedì alle 20:00.