Reverse-Flash subirà un vero e proprio restyling nella seconda stagione di Flash.

Il personaggio, ora noto come Zoom, non solo cambierà drasticamente il suo aspetto, ma avrà la voce nientemeno che del leggendario Tony Todd.

Spiega il produttore esecutivo Andrew Kreisberg a Variety:

L’anno scorso, con Reverse-Flash, modulavamo semplicemente la voce di Tom Cavanagh. Quest’anno volevamo fare qualcosa di particolare. Parte del mistero della stagione è cosa si cela sotto l’aspetto di Zoom, e quindi volevamo fare qualcosa di paragonabile a James Earl Jones con Darth Vader – una voce iconica che emerge dalla maschera. L’anno scorso Reverse-Flash era un guerriero velocista. Quest’anno Zoom è un demone velocista, e nessun demone potrebbe avere una voce migliore di quella di Tony Todd.

Il personaggio verrà reintrodotto nel secondo episodio:

Il costume di Zoom è molto più organico di quello di Reverse-Flash. In qualche modo, è difficile dire se si tratta di un costume o… di qualcosa di vivo, non vediamo la pelle, potrebbe esserci sotto un robot o energia oscura.

Todd ha partecipato a film come Platoon e The Rock, ma anche a franchise come Final Destination e Candyman. Dopo essere comparso in Smallville, ha prestato la sua voce a Darkseid nei film animati LEGO DC Comics Super Heroes.

Nel frattempo The CW ha diffuso un nuovo artwork della seconda stagione, che raffigura l’elmetto di Jay Garrick, iconico personaggio della Golden Age dei fumetti DC comparso per la prima volta su Flash Comics #1. A interpretarlo nella serie Teddy Sears, il personaggio verrà introdotto come figura misteriosa che arriva a Central City per avvertire Barry Allen e il suo team ai Laboratori STAR di un pericolo imminente. Che si tratti della scena vista in questa foto?

 

11223662_907104939381810_9057736855646134984_o

 

Nella seconda stagione di The Flash assisteremo a un ampliamento dell’Universo DC: Grant Gustin infatti visiterà il multiverso. Vi saranno poi diversi nuovi arrivi, tra cui quelli di Michael Ironside che interpreterà Lewis Snart (padre di Leonard Snart, ovvero Captain Cold, interpretato da Wenworth Miller), Keiynan Lonsdale (Wally West).

 The Flash tornerà il 6 ottobre su The CW.