Parlando a Variety, Cary Fukunaga ha svelato di non essere stato coinvolto in alcun modo nella seconda stagione di True Detective.

Ma questo non significa che non fosse stato programmato. L’intenzione era, fin dall’inizio, di un coinvolgimento unicamente per la prima stagione:

L’intero concetto della serie era che fosse veramente antologica. Volevamo metterla da parte alla fine di ogni stagione, con un nuovo grande regista cinematografico al lavoro sulla nuova stagione della miniserie. Io sarei stato il primo, e avrei contribuito a dare indicazioni di massima per le stagioni successive, senza un coinvolgimento creativo. Avevamo stabilito sin dall’inizio che non sarei rimasto.

La seconda stagione, che non è stata apprezzata particolarmente dalla critica, è stata in realtà diretta da diversi registi sotto la supervisione del creatore Nic Pizzolatto. Fukunaga ha un credito da produttore esecutivo, ma non ha fatto molto:

Veramente, non sono stato coinvolto. Dipendeva tutto dal fatto che avessero o meno bisogno di me, e non ne avevano bisogno.