Il produttore esecutivo di Arrow Marc Guggenheim ha diffuso un nuovo artwork che potremmo tradurre così (e che vedete qui sopra):

Nel giorno più splendente,

nella notte più profonda,

vieni a Coast City,

dove il denaro affonda.

Inevitabile il collegamento con Lanterna Verde: la città in questione è quella di Hal Jordan, e i primi due versi sono una palese citazione del celebre giuramento delle Lanterne Verdi.

Non è la prima volta che si accenna al personaggio: nella terza stagione c’erano riferimenti alla Ferris Aicraft e a un pilota scomparso (presumibilmente Jordan). Guggenheim stesso, tuttavia, aveva smentito un crossover qualche settimana fa:

La Warner ha annunciato un film dedicato a Green Lantern, e penso che includerà Hal Jordan. Sarebbe fantastico vederlo in Arrow, ma dubito fortemente.

La presenza degli stessi eroi negli universi TV e Cinematografico della DC non sarebbe comunque una novità: la Warner sta infatti sviluppando anche un film su The Flash, che ha una serie tv tutta sua. I due universi non hanno contaminazioni e sono perfettamente chiusi.

Anche se non ci fosse un crossover, questo non esclude che nella quarta stagione di Arrow vi siano altri riferimenti, o compaiano addirittura altri personaggi che non siano Hal Jordan, come Carol Ferris o altre Lanterne Verdi.

Questa la descrizione del primo episodio della quarta stagione di Arrow:

Dopo aver sconfitto il suo nemico più formidabile finora ed essere andato via nel tramonto con la sua fiamma di lunga data Felicity, Oliver Quinn ha lasciato Starling City con la speranza dell’inizio di una nuova vita. Ma sarà in grado Oliver di lasciarsi alle spalle il suo passato come Arrow? E se sì, cosa succederà al team che ha faticato così tanto a mettere insieme? Riusciranno Diggle, Thea, Laurel a continuare la sua crociata senza di lui? E con Malcom Merlyn asceso al vertice della Lega degli Assassini come il nuovo Ra’s al Ghul, sono davvero tutti al sicuro?

Nel cast torneranno Stephen Amell (Oliver Queen), Katie Cassidy (Dinah “Laurel” Lance), David Ramsey (John Diggle), Willa Holland (Thea Queen), Emily Bett Rickards (Felicity Smoak), John Barrowman (Malcom Merlyn), Paul Blackthorne (Detective Lance). Nella quarta stagione entreranno nel cast anche Echo Kellum (Curtis Holt ovvero Mr. Terrific), Alexander Calvert (Anarky), Neal McDonough (Damien Darhk), Jimmy Akingbola (Baone Reiter).

Alla produzione esecutiva Greg Berlanti, Marc Guggenheim, Andrew Kreisberg e Sarah Schechter.

La premiére di Arrow è prevista per il 7 ottobre alle 8 di sera.

Fonte: Twitter