Clark Gregg, interprete di Coulson, durante il New York Comic-Con ha parlato della terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., rivelando qualche curiosità sui nuovi episodi.

L’attore ha confessato che era affascinato dall’idea dell’introduzione degli Inumani nel mondo dello show della ABC: “Rappresentano umani che hanno in sé, senza saperlo, delle differenze nei loro corpi“. Clark ha quindi aggiunto come il fatto che alcune persone vogliano promulgare delle leggi per regolamentarli o eliminarli è una tematica attuale e importante; in più il capo del settore televisivo della Marvel, Jeph Loeb, ha sottolineato: “Esploreremo l’umanità nel modo in cui guardiamo l’umanità e con cui affrontiamo le persone che sono diverse. Non so chi o cosa è ogni membro del nostro team“.

Il protagonista del serial ha poi parlato del possibile legame tra Agents of S.H.I.E.L.D. e il film Captain America: Civil War, chiarendo che gli autori per il piccolo schermo sono disposti a prendere scelte coraggiose e a reinventare la serie a ogni stagione. Il team guidato da Coulson sarà impegnato nella terza stagione a trovare gli Inumani e occuparsi di loro, assicurandosi inoltre che non siano una minaccia. L’attore ha quindi anticipato: “Civil War è sempre stato dedicato allo schedare supereroi e le persone con i poteri. Sospetto che quello che faremo si collegherà con quello in qualche modo. Quello che amo del lavoro compiuto dalla Marvel con il nostro show è il modo in cui esploriamo in un modo più ampio quello che accade in quel mondo. Alle volte si lega in un modo grandioso. Ad esempio con Winter Soldier si vedranno molte ore di quella dinamica, del rendersi improvvisamente conto che persone con cui hai lavorato per tutta la vita facevano parte di questa organizzazione che sta cercando di ucciderti, quel tradimento personale potremmo analizzarlo per più ore“.

La terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. va in onda ogni martedì negli Stati Uniti, sulla ABC. Nel cast della terza stagione tornano Clark Gregg come Phil Coulson, Ming-Na Wen nel ruolo dell’agente Melinda May, Brett Dalton sarà Grant Ward, Chloe Bennet ha la parte di Daisy Johnson, Iain De Caestecker quella di Leo Fitz, Elizabeth Henstridge interpreta Jemma Simmons, Nick Blood è invece Lance Hunter. Completano il cast Adrianne Palicki, Henry Simmons e Luke Mitchell.

Fonte: ComicBookMovie, The Hollywood Reporter