Ecco gli ascolti delle serie TV che sono andate in onda in America con episodi inediti nella serata di domenica 11 ottobre 2015 sui network broadcast. Bisogna tenere conto che sulla AMC ha debuttato la sesta stagione di The Walking Dead, e nonostante non siano ancora disponibili i dati del via cavo, è noto che la serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman realizza ascolti da capogiro, e questo ha senza dubbio avuto un impatto sugli altri canali.

E infatti buona parte delle serie hanno registrato cali, mentre il Sunday Night Football sulla NBC ha tenuto bene (con un rating di 13.1 punti, 22 milioni di spettatori).

Sulla ABC la quinta stagione di Once Upon a Time ha perso due decimi rispetto a una settimana fa (1.6 di rating, 5.2 milioni di spettatori), seguito da Blood and Oil, che è crollato a 0.8 di rating (3.8 milioni di spettatori) ed è ora seriamente in pericolo. Buon risultato per Quantico (che si avvantaggia anche di un’ottima crescita settimanale grazie ai DVR), con 1.6 di rating e 5.6 milioni di spettatori. La serie perde comunque due decimi di punto rispetto ai primi due episodi, probabilmente a causa del calo di Blood and Oil.

Sulla FOX anche il blocco delle comedy registra diversi cali, a partire da Bob’s Burgers (1.0 di rating, 2.2 milioni di spettatori), seguito da I Simpson (1.5 di rating, 3.2 milioni di spettatori), Brooklyn Nine-Nine (1.3 di rating, 2.7 milioni di spettatori), I Griffin (1.4 di rating, 2.8 milioni di spettatori) e The Last Man on Earth (1.1 di rating, 2.6 milioni di spettatori). L’unica serie a non calare rispetto al debutto (la settimana scorsa gli ascolti erano “falsati” dallo sport) è I Simpson.

Sulla CBS la programmazione originale ha visto susseguirsi Madam Secretary (1.5 di rating, 10.9 milioni di spettatori), The Good Wife (1.2 di rating, 8.5 milioni di spettatori) e CSI: Cyber (0.9 di rating, 6.2 milioni di spettatori), tutti in linea con le rispettive première.

Vi aggiorneremo quanto prima con gli ascolti di The Walking Dead.