Ecco gli ascolti di domenica 4 ottobre delle serie che vanno in onda sulle reti via cavo.

Ottime notizie per il finale di stagione di Fear the Walking Dead, la serie ottiene il 3.4 di rating e 6.8 milioni di telespettatori vincendo la serata e sbaragliando la concorrenza. Ovviamente la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione prima ancora che andasse in onda. Durante il corso della stagione pur partendo con un record, la serie ha avuto dei continui cali, risorgendo però nel suo ultimo episodio con degli ottimi ascolti.

Brutte notizie invece per The Strain e The Leftovers. Il finale di stagione della prima serie citata ottiene solo lo 0.5 di rating e 1.171 milioni di telespettatori, in ribasso rispetto al finale della scorsa stagione (2.09 milioni di telespettatori). Vi ricordiamo però che la serie è già stata rinnovata per una terza stagione da FX. Per quanto riguarda The Leftovers le notizie sono disastrose, la serie ha debuttato con lo 0.3 di rating e 700.000 telespettatori. Il debutto dello scorso anno aveva visto The Leftovers ottenere dei buoni numeri, infatti la première dello scorso anno era stata seguita da 1.7 milioni di telespettatori. Mentre il finale della prima stagione aveva catturato l’attenzione di circa 1.5 milioni di telespettatori.

Domenica sono andate in onda anche le season première di The Affair e Homeland, potete leggere qui i numeri ottenuti da queste due serie della Showtime.