American Horror Story” è tornato alla grande, e anche se ha perso leggeremente una piccola percentuale rispetto all’anno scorso comunuqe ha ottenuto dei grandi numeri su FX. Infatti il quinto capitolo del franchise è il programma N°2 della settimana, dietro solo a Empire, che ricordiamo andare in onda su un broadcast channel ossia FOX.

Solitamente FX non rilascia mai le analisi dei rating fino ai tre giorni successivi con le repliche e i DVR, ma secondo Nielsen la première di American Horror Story: Hotel ha ottenuto il 3.0 di rating nella fascia di adulti 18-49 (circa 3.8 milioni in questo gruppo d’età) e 5.8 milioni di telespettatori.

L’anno scorso Freak Show aveva ottenuto il 3.1 di rating e 6.13 milioni di telespettatori. Un debutto che segnò molti record soprattutto dopo la diffusione dei Live+3. Attendiamo il rilascio ufficiale di questi dati per Hotel, che dovrebbero avvenire di lunedì. Chissà che il record non venga battuto.

Per tutta la durata della stagione “American Horror Story: Freak Show” ha ottenuto una media di 12.64 milioni di telespettatori, superando Coven (11.75 milioni) così come la stagione finale di Sons of Anarchy (11.69 milioni)