American Horror Story: Hotel sembra perdere i suoi telespettatori settimana dopo settimana.

Ovviamente non stiamo parlando ancora di numeri disastrosi ma sicuramente non in linea con il classico andamento delle precedenti stagioni. Nell’episodio andato in onda mercoledì la serie ha ottenuto 3.20 milioni di telespettatori e l’1.7 di rating, calando di 5 decimi rispetto alla settimana precedente.

Per fare un paragone l’anno scorso Freakshow aveva ottenuto 4.44 milioni al suo terzo episodio, dopo che nel secondo episodio aveva conquistato circa 4.53 milioni di telespettatori. Il calo è stato minimo. Quest’anno tra l’altro, come ogni anno, la serie di Ryan Muprhy ha ricevuto delle lamentele non indifferenti da parte del PTC.

Cliccate qui per leggere l’articolo: American Horror Story: Hotel fa indignare il Parents Television Council

Per il momento Hotel sembra perdere quasi un milione di telespettatori ogni settimana, il nostro parere è che da adesso in poi la serie si stabilirà bene o male su questi numeri, nel caso i numeri dovessero calare ulteriolemente si tratterebbe decisamente di un insuccesso, soprattutto la popolarità che ormai la serie sembra aver raggiunto. Ovviamente c’è da dire che il marketing dietro alla serie della FX è grandioso, ogni season première, così come successo quest’anno, ottiene sempre dei numeri grandiosi. A quanto pare il problema della serie sembra essere sempre la stabilità nel corso delle settimane. Per fare una media generale la serie che ha tenuto meglio dall’inizio alla fine è stata la terza, ossia Coven.

American Horror Story: Murder House ha aperto con 3.18 milioni di telespettatori e ha chiuso con 3.22 milioni. L’episodio con gli ascolti più bassi è stato il secondo, intitolato “Home Invasion”, con 2.46 milioni. Il più visto il finale di stagione.

American Horror Story: Asylum ha aperto con 3.85 milioni di telespettatori e ha chiuso con 2.29. L’episodio con gli ascolti più bassi è stato il sesto, intitolato “The Origins of Mostrosity”, con 1.89 milioni. Il più visto è stato il primo episodio.

American Horror Story: Coven ha aperto con 5.54 milioni di telespettatori e ha chiuso con 4.24. L’episodio con gli ascolti più bassi è stato il dodicesimo, intitolato “Go to Hell” con 3.35 milioni di telespettatori. Il più visto è stato il primo episodio.

American Horror Story: Freakshow ha aperto con 6.13 milioni di telespettatori e ha chiuso con 3.27. L’epiosodio con gli ascolti più bassi è stato il dodicesimo, intitolato “Show Stoppers”, con 2.93 milioni. Il più visto è stato il primo episodio.

Comunque nel caso foste interessati potete seguire settimana dopo settimana gli andamenti degli ascolti di tutte le serie cliccando qui, sulla nostra rubrica.

Vi ricordiamo che la serie va in onda tutti i mercoledì negli Stati Uniti su FX. Il prossimo episodio si intitola Devil’s Night ed è diretto da Ryan Muprhy. Questa è la prima volta per il regista trovarsi dietro la macchina da presa per due volte in una stagione. Solitamente si occupa del pilot insieme a Brad Falchuck. Sarà la presenza di Lady Gaga ad averlo costretto a sentirsi così in dovere di metterci mano?