Ecco gli ascolti delle serie TV che sono andate in onda in America con episodi inediti nella serata di venerdì 2 ottobre 2015.

Si dividono la serata la ABC e la CBS: la prima ottiene i migliori rating nella fascia 18-49, mentre la seconda ottiene i migliori ascolti.

Sulla ABC Last Man Standing (L’Uomo di Casa) cresce rispetto alla première di una settimana fa con 1.2 di rating (contro l’1.1 di una settimana fa) e 6.4 milioni di spettatori complessivi. Buon esordio per Dr. Ken, che ottiene un rating di 1.4 e 6.6 milioni di spettatori. In seconda serata 20/20 perde due decimi rispetto alla settimana scorsa e ottiene un rating di 1.1, con 4.5 milioni di spettatori.

Sulla CBS, The Amazing Race ottiene un rating di 1.2 (in crescita di un decimo di punto) con sei milioni di spettatori complessivi. Segue Hawaii Five-o, con 9 milioni di spettatori e un rating di 1.0, chiude la serata Blue Bloods con 11 milioni di spettatori e un rating di 1.3. Entrambe le serie sono in pari con la settimana scorsa.

Su The CW, entrambi gli episodi di Masters of Illusion, incluso il finale di stagione, ottengono un rating di 0.3 e 1.3 milioni di spettatori, in calo rispetto alla settimana scorsa.

Passando agli aggiornamenti sugli ascolti della settimana, sono disponibili i dati dei DVR nei tre giorni successivi alla messa in onda. La serie che ha visto la crescita maggiore è ancora una volta Blindspot (NBC), con un incremento di ben 1.6 punti di rating, salendo a 4.2 dai 2.6 della diretta. Il calo rispetto all’esordio, quindi, si assottiglia: se con la diretta eravamo a un -18%, ora siamo a -7%. Come ascolti complessivi, l’incremento è di ben 4.5 milioni di spettatori.

Buon incremento anche per Gotham, che cresce da un rating di 1.6 punti a 2.59 punti grazie ai DVR, superando i 2.53 della première.

Fonte: TVBythenumbers