Il network Fox ha diffuso la sinossi ufficiale della prima parte del crossover tra Bones e Sleepy Hollow che andrà in onda negli Stati Uniti il 29 ottobre.

Ecco i dettagli dell’episodio:

E’ arrivato il tempo di Halloween al The Jeffersonian e il team ha una visita a sorpresa da Abbie Mills (la guest star Nicole Beharie) e Ichabod Crane (la guest star Tom Mison), che hanno viaggiato dalla pauroosa città di Sleepy Hollow per essere aiutati nel risolvere il caso di omicidio di una giovane donna il cui corpo è stato trovato sopra il corpo senza testa di un generale del diciottesimo secolo. I quattro dovranno capire come riuscire a collaborare per scoprire l’identità del corpo decapitato, risalente a 200 anni prima, e come i due omicidi sono collegati tra loro.
Nel frattempo Booth (David Boreanaz) e Brennan (Emily Deschanel) pensano agli scherzi di Halloween che si faranno a vicenda.

 

Clifton Campbell produttore esecutivo di Sleepy Hollow dichiara a riguardo del crossover:

Quando abbiamo avuto l’idea di creare questo evento crossover per i fan delle due serie, i nostri sceneggiatori si sono immediatamente messi a lavoro. Inizialmente unire questi due show sembrava un’idea complessa a causa della loro diversità, che in realtà è solo apparente. Le due serie hanno parecchi punti in comune, a partire dal mistero dei vari casi, gli intrighi, le deduzioni sistematiche e in più il tutto è gestito da forti personaggi e dalla loro incredibile unione. E’ stata una sfida sin dall’inizio, ma subito ben accolta, abbiamo sempre creduto che i fan potessero esserne entusiasti, e siamo sicuri che lo saranno. Non vediamo l’ora di scoprire le loro reazioni.

Il produttore esecutivo di Bones Michael Peterson definisce il crossover come un grande episodio di The X-Files, che i fan ameranno.