TVLine annuncia che Netflix ha chiuso un accordo con la Warner Bros. TV per produrre un revival di Una Mamma per Amica (Gilmore Girls), una nuova serie limitata scritta dalla creatrice della serie Amy Sherman-Palladino e dal produttore esecutivo Daniel Palladino.

Il sito segnala che le trattative con il cast sono iniziate da poco, ma che è scontato il ritorno dei protagonisti, tra cui Lauren Graham, Alexis Bledel, Kelly Bishop e Scott Patterson.

Non è ancora chiara la forma che assumerà questo revival: secondo alcune fonti (confermate da Variety e The Hollywood Reporter) potrebbe trattarsi di quattro mini-film da 90 minuti. Quello che è certo è che la Sherman-Palladino potrà finalmente dare una degna conclusione alla serie: la creatrice lasciò l’incarico prima dell’ultima stagione per motivi contrattuali, e non potè mai terminare la serie con le quattro parole che aveva immaginato all’inizio.

Solo qualche tempo fa la Sherman-Palladino aveva ipotizzato, durante una reunion del cast, un revival, spiegando che “se andasse tutto per il verso giusto, con il formato giusto e il tempo giusto a disposizione, prometto che lo faremo in maniera corretta”.

Molto tempo prima, la creatrice aveva ammesso di non aver nemmeno voluto mai vedere l’ultima stagione, pur sapendo di averla lasciata in buone mani (gli sceneggiatori).

La serie debuttò nel 2000 sul canale della Warner Bros. Nel 2006 si spostò sulla neonata The CW per l’ultima stagione, dopo 153 episodi. Ambientata nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow, in Connecticut, Gilmore Girls racconta la storia di Lorelai (Lauren Graham) e Rory (Alexis Bledel) Gilmore, madre e figlia unite da un legame molto intenso e profondo. Solo qualche giorno fa abbiamo inserito le protagoniste nella nostra classifica dei 20 personaggi più amati delle serie tv degli ultimi 20 anni.

Vi ricordiamo infine che Netflix debutterà in Italia giovedì 22 ottobre: in questa pagina tutte le informazioni.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

I film e le serie imperdibili