Anche se ormai è noto che Game of Thrones, grazie alla sua immensa produzione in giro per il mondo, porta grandi profitti all’economia locale, ogni tanto possono venirsi a creare dei piccoli problemi. Infatti sembra che l’Irlanda del Nord, più precisamente alcuni abitanti di County Down, non siano stati molto felici di accogliere la troupe e il suo “castello temporaneo” vicino al loro cortile.

A causa di questo, le riprese hanno subito un lieve ritardo e tutta la produzione ha dovuto attendere che gli ispettori facessero il suo lavoro. La scena in questione riguardava Delta delle Acque e la casata dei Tully, un luogo che sarà molto presente nella sesta stagione.

Ecco la foto del castello temporaneo e del cortile:

cTXPYiZ-810x458

Fortunatamente l’ispezione ha portato esiti positivi, e anche se per la produzione attendere qualche ora e ritardare solo qualche giorno comporta una grave perdita di soldi, ora è stato finalmente dato l’ok per far ripartire le riprese nella zona di Corbet.

A quanto pare Brienne, pur essendo stata ferma per l’intera stagione, finalmente sarà protagonista di una scena molto attesa al vilaggio di Pennytree, che vedrà la sua riunione con un personaggio molto importante. Secondo Winter is Coming  la maggior parte delle riprese che sono state fatte a Corbert riguardavano in particolar modo Jaime Lannister e la sua rottura dell’assedio a Delta delle Acque.

saintfield

D’altra parte una notizia più confortante per la produzione è stato la fine delle riprese, in tempo, a Saintfield, dove si è tenuta per intere settimane la produzione di una grandissima scena di battaglia che vedremo nel nono episodio della sesta stagione.

Ma come è stata appresa la notizia del termine delle riprese di questa epica scena? Tramite una festa che ha coinvolto anche Kit Harington, per celebrarne la conclusione effettiva. Doveva essere davvero una grande sequenza.

Anche se recentemente abbiamo avuto la conferma tramite delle foto che Jon Snow è effettivamente tornato sul set per girare delle scene, c’è ancora qualcuno che continua a dire che in realtà è morto. “Il Jon Snow che tutti noi vogliamo non è lo stesso che pensiate di aver visto”, queste sono le parole di Rose Leslie, potete vedere il video qui sotto:

 

La sesta stagione del Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con altri dieci episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).