È in occasione del MIPCOM che la Fox ha deciso di presentare il primo episodio del revival di The X-Files, che debutterà poi al New York Comic Con il 10 ottobre e successivamente arriverà in televisione a gennaio 2016.

Secondo quanto scrive l’Hollywood Reporter, il pubblico (composto prevalentemente da “cinici giornalisti dell’industria”) ha applaudito spontaneamente più volte durante la première, accogliendo l’episodio con entusiasmo. Il creatore Chris Carter ha introdotto lo screening spiegando che questa serie limitata è “un sogno diventato realtà”, e confermando che i titoli di testa saranno gli stessi identici dei 202 episodi originali. Se i nuovi episodi saranno un successo Carter spera di tornare al lavoro sul franchise, con l’obiettivo tuttavia di realizzare ulteriori miniserie e speciali, e non una stagione intera.

Sempre al MIPCOM ha debuttato il teaser poster della serie. Potete vederlo qui sotto:

 

 

Andata in onda per nove stagioni dal 1993 al 2002, The X-Files è stato un grande successo e ha avuto anche due episodi “cinematografici”: The X-Filex: Fight the Future (1998) e The X-Files: I Want to Believe (2008). La nuova serie andrà in onda a partire dal 24 gennaio 2016 su FOX negli USA, e vedrà il ritorno di Gillian Anderson e David Duchovny al fianco di Mitch Pileggi e William B. Davis. Tra le guest star Annet Mahendru, Joel McHale, Lauren Ambrose, Robbie Amell e Kumail Nanjiani. Il creatore della serie Chris Carter ha scritto e diretto tre episodi del revival, mentre Glen Morgan, Darin Morgan e James Wong hanno scritto e diretto gli altri tre.

Fonte: THR