Per anni si è parlato di un quinto episodio della saga cinematografica di Arma Letale. Intorno al 2012 si è parlato anche di possibili protagonisti, ma la pellicola non è mai decollata.

Che il franchise abbia più fortuna sul piccolo schermo? Ne è convinta FOX, che ha ordinato alla Warner Bros. TV il progetto di un pilot con l’obiettivo di ordinare l’intera serie (o il network dovrà pagare delle penali), segno di grande fiducia nel progetto.

Alla sceneggiatura del progetto Matt Miller (Forever), che si ispirerà al film del 1987 con Danny Glover e Mel Gibson che diede il via al franchise. I produttori Dan Lin e Jennifer Gwartz produrranno a livello esecutivo la serie con Miller attraverso la loro Lin Pictures.

La versione televisiva sarà incentrata sul duo formato da un ex Navy SEAL e poliziotto del Texas che si trasferisce a Los Angeles dopo la morte della moglie e del bambino, e del detective del dipartimento di polizia di Los Angeles che deve evitare lo stress a tutti i costi a causa di problemi di salute.

Il primo film, diretto da Richard Donner, venne seguito da tre sequel nel 1989, 1992 e 1998.

Fonte: Variety