Marvel Comics ha annunciato la pubblicazione di un fumetto digitale intitolato Jessica Jones, prequel della serie sviluppata da Marvel TV per Netflix in uscita a novembre sulla piattaforma di streaming (anche in Italia).

L’albo speciale contiene una storia inedita sceneggiata da Brian Michael Bendis e illustrata da Michael Gaydos, creatori della storica serie Alias, che aveva come protagonista proprio il personaggio di Jessica Jones, e principale fonte d’ispirazione per la serie TV in onda su Netflix a partire dal prossimo 20 novembre. La copertina è stata realizzata dall’artista David Mack.

Bendis ha così descritto il progetto:

La storia si svolge nel Marvel TV Universe, celebra la nuova serie televisiva e il tessuto connettivo che unisce tutti questi show. Un grandissimo grazie a tutti voi per il vostro supporto, la vostra eccitazione e il vostro entusiasmo nei confronti di Jessica e di tutti gli altri personaggi.

Potete scaricare l’albo di Jessica Jones in questa pagina.

 

 

 

La miniserie di Jessica Jones è la seconda (dopo Daredevil) delle quattro progettate da Marvel TV per il debutto su Netflix, con un’uscita prevista ogni sei mesi. A supervisionare lo show Melissa Rosenberg (Dexter, The O.C.).

Jessica Jones, creata da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, è una supereroina che soffre di un disordine da stress post-traumatico che la porta a dover indossare un costume e ad aprire un’agenzia da detective a New York per poter assistere altri supereroi in difficoltà. La protagonista ha una relazione romantica con Luke Cage (Mike Colter), personaggio che dovrebbe apparire in 6-7 episodi su un totale di 13.

Fanno parte del cast anche David Tennant con il ruolo di Kilgrave, Rachael Taylor che sarà Patsy Walker, Mike Colter a cui è stata affidata la parte di Luke Cage, Carrie-Ann Moss in quella di Harper, Eka Darville (Malcom), Erin Moriarty (Hope) e Will Traval (un poliziotto di New York). L’uscita è prevista per il 20 novembre anche in italia.

I film e le serie imperdibili