Sembra che Luke Cage esclamerà il classico tormentone “Sweet Christmas!” (“Felice Natale!”, anche se nella versione italiana veniva tradotto con “Cristoforo Colombo!”) nella sua serie tv o addirittura in Jessica Jones. Ad affermarlo lo stesso Mike Colter al New York Comic Con: in una intervista audio l’attore ha “declamato” la celebre frase, aggiungendo:

Avevo paura di dire quella frase, ma in realtà è perfetta. Non so perché, non so perché ci stia così bene quando viene detta da Luke. È come se fosse appropriata, viene sempre detta nel momento giusto.

Sembra invece che il personaggio sarà molto modernizzato rispetto alla versione classica, soprattutto per quanto riguarda il costume e la tiara:

Quando ho visto la tiara, tutte quelle cose da Blaxploitation anni settanta, ho pensato: “Oddio…” Ma mi hanno assicurato: “Non è quello che intendiamo fare. Vogliamo fare una versione moderna, dei giorni nostri”. Ma il nome in codice della produzione è “Tiara”, è molto divertente. Alla fine daremo ai fan ciò che vogliono!

Potete sentire l’audio qui sotto:

 

 

La serie, composta da 13 episodi, vede nel cast Mike Colter (Luke Cage), Mahershala Ali (Cornell “Cottonmouth” Stokes), Simone Missick (Misty Knight), Theo Rossi (Shades), Frank Whaley (Rafael Scarfe), Rosario Dawson (Claire Temple).

Cheo Hodari Coker sarà produttrice esecutiva assieme a Leob, showrunner della serie e scriverà i primi due episodi.

Dopo che un esperimento lo dota di super forza e una pelle indistruttibile, Luke Cage diventa un fuggitivo e cerca di ricostruire la sua vita nella Harlem moderna, a New York City. Ma viene costretto a uscite dall’ombra quando si ritrova a combattere una battaglia per salvare il cuore della sua città e ad affrontare il passato che aveva cercato di seppellire.

Il debutto della serie su Netflix (anche in Italia) è previsto per il 2016.

 

 

I film e le serie imperdibili