Nuovo progetto per la Marvel Television, divisione della Casa delle Idee dedicata allo svluppo e alla produzione di serie televisive.

Lo studio è al lavoro sulla sua prima comedy, una serie con episodi da mezz’ora intitolata Damage Control. La ABC, per la quale Marvel TV produce Agent Carter e Agents Of S.H.I.E.L.D. (ed è al lavoro su uno spinoff di quest’ultimo con Adrianne Palicki e Nick Blood), ha ordinato il pilot con l’intenzione di realizzare l’intera serie.

Prodotta da Ben Karlin (The Daily Show, The Colbert Report), la serie segue le vicende di un gruppo di impiegati sottopagati e stressatissimi dell’universo Marvel. Specializzati nel gestire le conseguenze degli scontri tra supereroi, devono occuparsi di ricostruire edifici, restituire le pistole a raggi ai rispettivi proprietari, rimettere insieme una festa di matrimonio dopo che è stata vaporizzata durante una battaglia tra supereroi, o rintracciare un premiatissimo pappagallo africano trasformato in pietra e così via.

La serie è ispirata a una impresa chiamata proprio Damage Control e ideata dalla Marvel nel 1988. La prima storyline con protagonisti gli impiegati della Damage Control hanno debuttato l’anno successivo su Marvel Comics Presents, diventando poi protagonista di quattro serie limitate. Creato da Dwayne McDuffie ed Ernie Colón, ha avuto un ruolo chiave negli eventi di Civil War (2006-2007).

Parallelamente a Damage Control è in sviluppo presso la NBC anche Powerless, un’altra comedy da mezz’ora basata sull’universo DC Comics con premesse molto simili.

Fonte: Deadline