Si è tenuto ieri al New York Comic Con il panel dedicato alle serie Marvel TV / Netflix, e in particolare a Jessica Jones e Daredevil. Se della prima serie, più imminente, è stato mostrato il pilot, della seconda è stato mostrato il primissimo teaser della seconda stagione, che potete vedere qui sotto in versione bootleg. A breve aggiorneremo l’articolo con altri dettagli e la descrizione del video.

Ecco la descrizione di IGN:

Matt Murdock, Foggy Nelson (Elden Henson) e Karen Page sono seduti in una chiesa. Matt esclama: “Perchè mi sento ancora in colpa?” E Padre Lantom gli risponde: “Il senso di colpa più essere una buona cosa”.

In un montaggio vediamo Daredevill in costume da supereroe mentre scende una sporca scalinata. Elektra (Eldie Yung) indossa una maschera simile a un velo sulla parte bassa del suo viso, e vengono raccolti dei bossoli di proiettile dal pavimento della scena di un crimine. Karen Page (Deborah Ann Woll) guarda una immagine a raggi X di un teschio stilizzato… e poi Frank Castle (Punisher, interpretato da Jon Bernthal) cammina lungo quello che sembra il corridoio di un ospedale con una pistola in mano (ma non vediamo il suo volto). Una voce fuori campo dice una sola parola: “Vendetta. Il tuo lavoro non è ancora finito.”

Durante il panel c’è stato un Q&A con Charlie Cox (Daredevil), Deborah Ann Woll (Karen), Elden Henson (Foggy), Elodie Yung (Elektra), Jon Bernthal (Punisher), Doug Petrie (produttore esecutivo e co-showrunner) e Marco Ramirez (produttore esecutivo e co-showrunner). Ecco un rapido sunto:

  • Ramirez: “Se volete qualcosa di realistico e dark, ecco Elektra e Punisher. Lo avete chiesto voi.”
  • Petrie: “Con Punisher ed Elektra esploriamo aspetti ancora più dark. Siamo fan anche noi e quello che volete vedere voi è anche ciò che vogliamo vedere noi.”
  • Yung: “Il ruolo di Elektra è eccitante e molto intenso, non potrei essere più felice.” L’attrice è cintura nera di karate e ha studiato Muay Thai.
  • Bernthal: “So quanto è importante questo personaggio per i fan. E so quanto è importante la serie. È un onore e una responsabilità, e vi assicuro che ho dato tutto ciò che avevo per costruire un personaggio soddisfacente.”

Ed ecco il video del teaser in bassa risoluzione, finché rimarrà online:

 

 

Ed ecco le interviste al cast pubblicate dalla Marvel:

 

 

 

 

Nel cast della seconda stagione torneranno Charlie Cox, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Scott Glenn e Rosario Dawson. Ma debutteranno anche Jon Bernthal come Frank Castle (Punisher) ed Elodie Yung come Elektra Natchios.

Prodotto a livello esecutivo da Doug Petrie, Marco Ramirez e Drew Goddard, assieme a Jeph Leob della Marvel TV, Daredevil è prodotto dalla Marvel Television con ABC Studios. La seconda stagione andrà su Netflix nel 2016.

 

I film e le serie imperdibili