Si è tenuto ieri al New York Comic Con il panel di The Shannara Chronicles, la serie di MTV prodotta da Jon Favreau tratta dalla celebre saga fantasy di Terry Brooks.

Al panel hanno partecipato i protagonisti Poppy Drayton, Austin Butler, Manu Bennett, John Rhys-Davies, assieme a Brooks, ai produttori Al Gough & Miles Millar e al regista Jonathan Liebesman. Insieme hanno presentato il nuovo, spettacolare trailer, ma hanno anche svelato numerosi dettagli sull’attesa serie, che debutterà il 5 gennaio negli USA.

Ecco tutti i dettagli e le anticipazioni emerse:

  • La prima stagione è basata su Le Pietre Magiche di Shannara.
  • L’adattamento della serie è iniziato dieci anni fa, quando Dan Farah ha contattato Terry Brooks. L’aggiunta del produttore esecutivo Jon Favreay ha dato il via definitivo al progetto. “Avevamo notato che molta ottima scrittura e recitazione, oggi come oggi, avveniva in televisione. Mi è sembrato il momento giusto per portare i libri sullo schermo,” ha commentato Brooks.
  • Gough e Millar (Smallville), produttori esecutivi, hanno ricevuto i libri due anni e mezzo fa incaricati di lavorare alla serie. “La gente li compara ad altre serie fantasy, ma in realtà sono molto più simili a Star Wars. Shannara non è un luogo, ma una famiglia, come gli Skywalker. Sono gli unici in grado di utilizzare la magia. E la cosa incredibile è che si tratta del nostro mondo nel futuro.”
  • Millar ha assicurato ai fan di Shannara che la serie sarà una vera e propria corsa dall’inizio alla fine: “La serie non si ferma mai. La nostra regola era: vietato annoiarsi”.
  • Gough ha definito il ruolo di Austin Butler (The Carrie Diaries) nella serie “il James Spader di tutti i film degli anni ottanta”. Assieme ad Amberle, Wil è il “cuore emotivo” della serie: serviva qualcuno empatico e con il fisico giusto per la parte.
  • Due le protagoniste femminili: “I lavori di Terry erano molto avanti nei tempi. È la storia di due incredibili protagoniste femminili, non solo Amberle ma anche Eretria. Wil a volte è il ragazzo che sa meno di tutti cosa sta succedendo, deve crescere e diventare l’eroe”.
  • Drayton ha quasi perso un occhio durante le riprese di una scena con Butler: “La guardavo negli occhi e uno stava sanguinando, non sapevo potesse succedere e quindi mi sono detto ‘cavolo è davvero brava. Questo sì che è recitare, una bravissima attrice inglese’. In realtà si era perforata la cornea”.

Sono stati anche diffusi i poster dei personaggi, che potete vedere nella gallery sottostante:

 

 

 

La serie è stata scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar, ed è ambientato nel nostro mondo, migliaia di anni dopo la distruzione della nostra civiltà. La vicenda si incentra sulla famiglia di Shannara, i cui discendenti possiedono un’antica magia e le cui avventure ridisegnando continuamente il futuro del mondo

Nel cast dello show troviamo John Rhys-Davies, nel ruolo di Re Eventine, Poppy Drayton in quello di sua nipote Amberle, Austin Butler come Wil Ohmsford, Ivana Baquero come Eretria, Manu Bennett come AllanonAaron Jakubenko come Ander James Remar sarà Cephelo, il leader deiRovers, che vagano per le Quattro Terre.

Jonathan Liebesman (Tartarughe Ninja) è alla regia dei primi due episodi. Jon Favreau sarà il produttore esecutivo del progetto insieme a Liebesman e ai due sceneggiatori Gough e Millar, oltre che all’autore della saga Terry Brooks e a Dan Farah.

Fonte: EW