Agents of S.H.I.E.L.D. e lo spin-off in sviluppo Marvel’s Most Wanted, Agent Carter, Damage Control (in sviluppo), e poi le serie Netflix come Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Defenders. Dopo il cinema, anche la televisione si sta popolando di supereroi Marvel, e dal New York Comic Con arriva la conferma che la divisione televisiva della Casa delle Idee non intende fermarsi.

Il COO della Marvel Joe Quesada ha infatti parlato dell’impegno della compagnia non solo nello sviluppare altri progetti, ma anche dell’utilizzo di New York come sfondo di molte di esse.

Potete leggere uno stralcio del suo intervento qui sotto:

Quante serie televisive Marvel possiamo produrre? È un momento fantastico per lavorare su questo materiale, e credo che il limite sia fissato solo dall’appetito del pubblico per questo prodotto. Non dimentichiamo che oltre a Netflix abbiamo anche due serie ABC che vengono girate proprio in questo periodo, Agent Carter e la serie madre Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., quella da cui ha avuto origine il tutto. Solo pochi anni fa, la TV Marvel contava zero ore di trasmissione e ora stiamo lavorando su cinque serie. Alcune sono complete, altre sono entrate nella seconda o terza stagione. È un periodo straordinario per noi, credo veramente che sia solo una questione di pubblico, dipende dalla richiesta che c’è o ci sarà.

Naturalmente ci sono altri personaggi del filone “di strada” che stanno per ricevere il “trattamento televisivo”. Purtroppo non posso dirvi quali. Alcuni sono abbastanza evidenti. Non posso ancora parlarne, ma ci saranno.

Leggi tutta la traduzione su BadComics.it.

 

https://www.youtube.com/watch?v=t8kkyQDyUP4