Oggi al New York Comic Con è il giorno dei panel più importanti, e uno di questi è senza dubbio quello delle serie tv Marvel per Netflix.

Sul palco del panel sono saliti nientemeno che Krysten Ritter, protagonista dell’imminente serie Jessica Jones (in uscita il 20 novembre in tutto il mondo), Mike Colter (protagonista di Luke Cage, in arrivo nel 2016, che però vedremo già in Jessica Jones) e Charlie Cox (protagonista di Daredevil, del quale uscirà la seconda stagione nel 2016). I tre appartengono, ovviamente, al gruppo dei Defenders, che avranno una serie Netflix tutta per loro.

Durante il panel è stato mostrato il primissimo episodio di Jessica Jones ed è stato finalmente rivelato chi interpreterà Carrie-Anne Moss. L’attrice sarà nientemeno che Jeryn Hogarth, che nei fumetti è un uomo. Hogarth è un avvocato che ha lavorato per Wendell Rand, dopo la morte di quest’ultimo diventa suo esecutore testamentario e tiene suo figlio (Iron Fist) sotto sorveglianza dopo il suo ritorno negli USA, assumendo Colleen Wing e Misty Knight per contattarlo e verificare che sia davvero il figlio di Wendell. Appare quindi evidente che rivedremo l’attrice nella serie dedicata a Iron Fist.

Nel panel è stato anche rivelato che il ruolo di Luke Cage (Mike Colter) nella serie di Jessica Jones sarà molto ridotto, anche se la relazione tra i due personaggi verrà menzionata.

 

 

La miniserie di Jessica Jones è la seconda (dopo Daredevil) delle quattro progettate da Marvel TV per il debutto su Netflix, con un’uscita prevista ogni sei mesi. A supervisionare lo show Melissa Rosenberg (Dexter, The O.C.).

Jessica Jones, creata da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, è una supereroina che soffre di un disordine da stress post-traumatico che la porta a dover indossare un costume e ad aprire un’agenzia da detective a New York per poter assistere altri supereroi in difficoltà. La protagonista ha una relazione romantica con Luke Cage (Mike Colter), personaggio che dovrebbe apparire in 6-7 episodi su un totale di 13.

Fanno parte del cast Krysten Ritter (Jessica Jones), David Tennant con il ruolo di Kilgrave, Rachael Taylor che sarà Patsy Walker, Mike Colter a cui è stata affidata la parte di Luke Cage, Carrie-Ann Moss in quella di Harper, Eka Darville (Malcom), Erin Moriarty (Hope) e Will Traval (un poliziotto di New York).

 

 

 

I film e le serie imperdibili