Seth Rogen ha rilasciato un’intervista al sito CraveOnline in cui ha rivelato qualche dettaglio su come sta adattando insieme a Evan Goldberg il fumetto Preacher, creato da Garth Ennis e Steve Dillon, per il piccolo schermo.
Commentando il serial targato AMC, Rogen ha spiegato:

“Stiamo cambiando le specifiche del modo in cui si evolverà la storia. Molti degli elementi principali non verranno cambiati, molti personaggi saranno mantenuti, ma vogliamo realizzare uno show che sia inaspettato per i fan del fumetto. E non abbiamo onestamente interesse nel realizzare un adattamento letterale pagina per pagina. Sembra semplicemente lo sforzo creativo più noioso che si potrebbe portare avanti!”.

Seth ha quindi aggiunto che si affronteranno nel serial gli spinoff pubblicati, dedicati al passato dei protagonisti, mentre alcuni personaggi presenti nelle pagine potrebbero essere condensati in tv in uno solo. Rogen ha quindi raccontato:

“Il fatto che il protagonista se ne vada in altri mondi ed esplori altri personaggi…è qualcosa su cui volevamo indulgere in modo consapevole perché è una delle migliori parti del fumetto”.

L’autore ha infine rivelato che in tv potrebbe apparire John Wayne, anche se non ha idea di chi potrebbe interpretarlo:

“Non lo so! E’ una buona domanda. Qualcuno di sconosciuto”.

Fanno parte del cast del serial che debutterà nel 2016: Dominic Cooper nel ruolo di Jesse Custer, Ruth Negga in quello di Tulip, Joseph Gilgun che sarà il vampiro irlandese chiamato Cassidy, Lucy Griffiths con la parte del personaggio inedito Emily Woodrow, Ian Colletti che sarà Arseface.

Fonte: SuperHeroHype