È in corso il panel di Shadowhunters al New York Comic Con, aggiorneremo l’articolo con tutti i dettagli appena concluso.

Intanto vi segnaliamo che ABC Family ha annunciato che la première della serie tv tratta dalla saga di romanzi di Cassandra Clare “The Mortal Instruments” si terrà il 12 gennaio su Freeform (il nuovo nome che assumerà il canale via cavo dal 2016), e che uno speciale making-of andrà in onda il 6 dicembre. È lo stesso giorno della première della stagione 6B di Pretty Little Liars: possiamo immaginare che quest’ultima farà da traino alla nuova serie.

Potete vedere il primo full trailer, diffuso ieri, in questa pagina.

Ecco altre informazioni dal panel:

  • Durante l’evento sono stati mostrati i primi sei minuti della serie.
  • Ed Decter (Showrunner): “Abbiamo cercato di rendere onore a ciò che ha creato Cassandra Clare, ci saranno diverse sorprese per i fan di Mortal Instruments.”
  • Nella serie potrebbero comparire anche personaggi di altri libri di Cassandra Clare
  • Dom Sherwood: “L’arroganza di Jace e il disprezzo per la sua stessa morte saranno gli aspetti che verranno indagati maggiormente nel suo personaggio. Scopriremo qualcosa di più della sua storia e del suo passato: in alcuni momenti è stato molto vulnerabile”.
  • I fan di “malec”, la coppia Magnus (Harry Shum) / Alec (Matthew Daddario) saranno molto felici, il loro rapporto nella serie sarà una bella sorpresa.

 

https://twitter.com/nephilimevents/status/652865667767619584

https://twitter.com/nephilimevents/status/652866529466417152

 

La storia è incentrata sulla giovane Clary Fray, che il giorno del suo 18esimo compleanno scopre di non essere chi pensava di essere: è l’ultima di una dinastia di Shadowhunters, ibridi tra umani e angeli che cacciano demoni. Quando sua madre, Jocelyn, viene rapita, Clary è costretta a immergersi nel mondo della caccia ai demoni.

Fanno parte del cast Dominic Sherwood (Jace), Emereaude Toubia (Isabelle), Alberto Rosende (Simon), Matthew Daddario (Alec), Maxim Roy (Jocelyn), Isaiah Mustafa (Luke), Harry Shum Jr. (Magnus), Alan Van Sprang (Valentine), e Jon Cor (Hodge).

Il debutto è previsto per il gennaio 2016.