La puntata di Supernatural andata in onda ieri sera negli Stati Uniti, intitolata Baby, ha dato spazio alla famosa Impala, silenziosa compagna di avventura dei due protagonisti da tante stagioni, e ha fatto rientrare in scena un personaggio a sorpresa.
Sam ha infatti avuto una visione di suo padre da giovane, ruolo affidato a Matt Cohen, e si è poi scoperto che non era stato John Winchester a dirgli “L’Oscurità sta arrivando – Dio aiuti chi si aiuta da solo“.

Jared Padalecki ha rivelato che si è trattato di una puntata molto interessante da girare:

“E’ stato divertente per me interpretare quella parte di Sam. Non è spesso preso alla sprovvista in quel modo. Ha dovuto affrontare molto. E’ stato nell’Inferno, nel Paradiso e in Purgatorio ed è morto e stato ucciso, quindi non è qualcosa che accade spesso. E’ stato un momento divertente da affrontare”.

Per evitare ogni tipo di spoiler, inoltre, sui documenti della produzione non avevano utilizzato il nome di Matt, ma avevano scritto Leonard Cohen, suscitando l’ilarità di alcuni membri del cast. Padalecki ha infatti sottolineato:

“Pensavo ‘Oh, non causerà sospetti! Leonard Cohen sta facendo un’apparizione in Supernatural. Farà il menestrello'”.

Tra i due attori, inoltre, c’è un legame di amicizia che va oltre il lavoro, grazie alle tante partecipazioni alle convention:

Supernatural è uno show talmente unico che anche se non è apparso per cinque anni, ci vediamo più volte ogni anno. Non vedo mio fratello dieci volte in un anno, ma accade invece con alcune guest star della serie. Quindi è un amico. E’ appena diventato padre. La maggior parte del tempo, urlano ‘Cut!’ e noi iniziavamo a parlare ‘Come va? Come sta il bambino? Come sta tua moglie?’. E’ un attore grandioso e ha portato molto al personaggio. E’ stata un’idea veramente intelligente usarlo al posto di Jeffrey Dean Morgan, che amo allo stesso modo, perché mette Sam in una situazione ancora più scomoda. Non era il padre che ha conosciuto, quindi ha lasciato Sam in una situazione di non consapevolezza…Era uno script ben ideato e ben eseguito”.

Nei prossimi episodi, inoltre, si approfondirà la questione che le creature sovrannaturali stanno cercando di formare un’armata per affrontare l’arrivo dell’Oscurità e trovare un modo per salvarsi. Intorno alle puntate nove e dieci, inoltre, entrerà in scena un nuovo personaggio femminile malvagio che sarà molto importante per la trama.

Che ne pensate dell’apparizione del padre di Sam e Dean? Lasciate un commento!

Nell’undicesima stagione, che ha preso il via negli Stati Uniti il 7 ottobre su The CW, Sam e Dean (Jared Padalecki e Jensen Ackles) ritorneranno alle loro origini e combatteranno insieme contro un nemico comune. Gli episodi, secondo quanto anticipato al Comic-Con di San Diego, avranno un’atmosfera epica e i due fratelli uniranno le proprie forze per sconfiggere un grande nemico.

Fonte: TVLine