Il 4 ottobre prenderà il via, sulla HBO, la seconda stagione di The Leftovers.
Damon Lindelof, il co-creatore del serial, ha rivelato in una recente intervista di essersi quasi convinto che non fosse il caso di proseguire la storia:

“Quando la prima stagione è finita, ero dell’opionione ‘Bene, forse abbiamo finito. Forse questo è tutto quello che c’è. Abbiamo semplicemente realizzato una stagione, dieci episodi, di questa cosa. C’è una ragione convincente per continuare? Quali sono le parti della storia che vorremmo esplorare?’. Poi ci siamo seduti e abbiamo iniziato a dire: ‘Che aspetto ha questa famiglia? Che cosa sarà Garvey 2.0? Come appariranno Kevin e Nora insieme? Sembra che Laurie sia uscita dal gruppo Guilty Remnant e sia insieme a Tom ma entrambi hanno in un certo senso fatto parte di questi culti folli, quindi cosa faranno dopo, ed è interessante?’. In pratica abbiamo avuto la libertà di esplorare l’idea di ‘Non dobbiamo fare una seconda stagione se non vogliamo, ma se volessimo, cosa sarebbe?'”.

Lindelof ha quindi proseguito parlando di come è stata delineata la trama dei prossimi episodi:

“C’erano alcune idee che avevamo avuto nel corso della prima stagione dello show, una di quelle era ‘Cosa accadrebbe se ci fosse una città da qualche parte negli Stati Uniti dove nessuno è scomparso, e come sarebbe quel luogo?’. Lo show sembrava volesse muoversi in una certa direzione. In quella fantastica lettera che Nora scrive a Kevin, c’è scritto ‘Devo lasciare questo luogo. Sto ancora vivendo nella stessa casa e sedendomi allo stesso tavolo della cucina dove ho sofferto per questa terribile tragedia. Perché?'”.

Gli autori hanno quindi preso il romanzo di Tom Perrotta da cui The Leftovers è tratto, facendo compiere alla storia una nuova evoluzione:

“Tom ha scritto il libro come una parabola dell’11 settembre, o almeno questo si sostiene, e ora che siamo molti, molti anni dopo l’11 settembre ma ci sono ancora persone che hanno subito un lutto che ha segnato le loro vite. Quindi eravamo realmente interessati a questa idea di liberarsi dal ciclo del dolore. Volevo guardare uno show dedicato a chi sta cercando di sentirsi meglio, non di persone che sono bloccate in questo triste ciclo negativo. Quindi abbiamo iniziato a essere entusiasti di alcune di quelle idee e siamo andati dalla HBO per chiedere ‘Sareste interessati a vedere questo show?'”.

La seconda stagione di The Leftovers tornerà negli USA sulla HBO domenica, il giorno successivo arriverà su Sky Atlantic HD in Gran Bretagna.

Fonte: Seriable