Tra pochi giorni prenderà il via su The CW la settima stagione di The Vampire Diaries e Ian Somerhalder ha rivelato nuovi dettagli su quello che accadrà al personaggio di Damon.
In un’intervista video pubblicata da TV Fanatic (potete vederla qui), l’attore racconta infatti che il protagonista sarà arrabbiato e vivrà male il ritorno della madre a Mystic Falls e il modo in cui la donna ha preso il controllo della città con i suoi Eretici. Il vampiro, inoltre, non è qualcuno che pensa in modo approfondito prima di agire, aspetto che lo rende anche divertente da interpretare.

Nella seconda parte dell’intervista, Ian commenta la scena finale della stagione precedente in cui Damon Salvatore era in cima alla torre dell’orologio e osservava la città in rovina ai suoi piedi.
La sequenza, ha spiegato l’attore, è molto simbolica per quanto riguarda la situazione emotiva del personaggio e anticipa quello che accadrà in futuro. I nuovi episodi però si apriranno in modo meno oscuro perché Damon e Alaric verranno mostrati mentre sono ad Amsterdam, impegnati ad annegare i ricordi delle persone amate che hanno perso bevendo e viaggiando. Sapere che in futuro la situazione sarà invece più dark permette di avere fin da ora una prospettiva più interessante sugli eventi (qui il secondo video).

The Vampire Diaries ritornerà con le puntate inedite l’8 ottobre sugli schermi americani e faranno nuovamente parte del cast Ian Somerhalder, Paul Wesley, Candice King, Kat Graham, Zach Roerig, Matthew Davis, Michael Malarkey e Annie Wesching.

Fonte: TV Fanatic