La showrunner di The Vampire Diaries, Julie Plec, ha commentato alcuni degli elementi più importanti emersi durante la première della settima stagione.

  • Il personaggio malvagio mostrato negli ultimi momenti della puntata è a caccia di Stefan anche se non sapremo il motivo per un po’ di tempo. Il suo obiettivo è uccidere il vampiro. La cicatrice di Stefan è simile a quella di Beau e fa tutto parte del mistero legato a questa figura pericolosa.
  • Inizialmente gli autori non avevano intenzione di utilizzare nessun oggetto magico poi hanno cambiato e hanno ideato la Phoenix Stone che userà Alaric. Nella stagione verrà dato spazio al significato di questa pietra e a quello che può fare, oltre alle conseguenze dell’utilizzarla. Nell’undicesimo episodio si racconteranno proprio i danni causati dalla pietra.
  • Alaric vuole riportare in vita sua moglie Jo ma non c’è più l’Altro Lato, quindi non esiste un modo chiaro per farlo e la sua unica speranza è trovare un’eccezione che gli permetta di riuscirci. Il suo sarà un percorso molto bello e doloroso che aiuterà gli autori a creare una svolta importante della trama, presente nel sesto episodio.
  • Per il momento la coppia composta da Stefan e Caroline cercherà di mantenersi a tutti i costi felice, anche se una dei membri degli Eretici ha un segreto personale che la lega al vampiro, per cui prova dei sentimenti, e per questo motivo cercherà di causare degli ostacoli al rapporto tra i due protagonisti.
  • Il personaggio interpretato da Paul Wesley sarà al centro di alcune scene grandiose e si approfondirà il passato di Stefan e il rapporto tra i due fratelli, ritornando un po’ all’atmosfera della prima stagione.
  • Julie chiama il discorso di Damon e Bonnie il “monologo dei tre secondi” e lo ama moltissimo, anche se quel passaggio aveva rischiato di essere tagliato dall’episodio. Caroline Dries lo aveva infatti eliminato, ma la sua collega l’ha chiamata dicendole che era il discorso migliore che avesse scritto e doveva tenerlo nella puntata.

The Vampire Diaries, la serie targata The CW con protagonisti Paul Wesley, Ian Somerhalder, Candice King e Kat Graha, va in onda tutti i giovedì negli Stati Uniti.

Fonte: EW