La sesta stagione di The Walking Dead prenderà il via tra pochi giorni e cresce l’attesa per una première che si preannuncia ricca di sorprese ed eventi importanti per la storia di Rick (Andrew Lincoln) e il suo gruppo.
Nelle puntate inedite, verranno introdotti nuovi personaggi e alcuni protagonisti diventeranno sempre più importanti nella comunità di Alexandria.

Scott M. Gimple, showrunner del serial, ha anticipato che Morgan sarà essenziale per la trama e ha parlato del progetto iniziale legato al personaggio:

“Morgan ritorna anche nel fumetto, quindi  riportarlo in scena è sempre stato parte del piano, e poi Lennie James semplicemente continuava ad essere impegnato con il lavoro…ci è voluto un po’ per riaverlo”.

Negli equilibri esistenti nell’area protetta ci sarà poi un’altra persona molto importante:

“Il personaggio di Maggie sta evolvendosi come gli altri; è diventata molto sicura, qualcuno con cui Deanna sta lavorando molto da vicino. Sta sicuramente colmando la distanza tra gli abitanti di Alexandria e il gruppo di Rick. Ci saranno molte cose interessanti che riguardano Maggie“.

Fanno ancora parte del cast Andrew Lincoln (Rick), Chandler Riggs (Carl), Danai Gurira (Michonne), Melissa McBride (Carol), Sonequa Martin-Green (Sasha), Steven Yeun (Glenn),Norman Reedus (Daryl), Lauren Cohan (Maggie), Lennie James (Morgan), Tovah Feldshuh, Alexandra Breckenridge e Austin Nichols.

The Walking Dead arriverà sugli schermi americani domenica 11 ottobre e su quelli italiani il 12 ottobre, su FOX.

Fonte: SpoilersGuide