Se avete visto il terzo episodio della sesta stagione di The Walking Dead avrete sicuramente come tutti noi sofferto per una scena in particolare che coinvolge uno dei protagonisti maggiori della serie. Ovviamente la scena porta con sè parecchie domande. A questo proposito in giro per il web sono cominciate ad uscire diverse teorie sul destino di Glenn, e l’ufficialità della sua morte per il momento non è stata ancora confermata.

Qui potete leggere la nostra recensione dell’episodio: The Walking Dead 6×03, “Thank You”: la recensione

Noi ve ne riportiamo qualcuna qui sotto, per cominciare però lo showrunner Scott M. Gimple ha comunicato un piccolo messaggio, durante “Talking Dead“, il talk-show che va in onda ogni domenica dopo l’episodio:

In qualche modo noi rivedremo Glenn, o una versione di Glenn o parti di Glenn, di nuovo. Sia nei flashback che negli episodi attuali, il tutto per aiutare a completare la storia.

Ecco tutte le teorie:

  • Glenn è apparso disconnesso dal suo stesso corpo. Le interiora e l’intestino che vengono mangiate dagli erranti sono posizionate troppo sopra rispetto al corpo di Glenn. Quindi le interiora in realtà sarebbero quelle di Nicholas?
  • Durante Talking Dead ogni volta che muore un personaggio importante viene fatto “In Memoriam”, la sezione dedicata ai morti dell’episodio. Stavolta Glenn non è comparso, è stato lasciato fuori. Non è un pò strano?
  • Un’altra possibilità sembra essere quella che Nicholas stesse avendo un allucinazione durante l’intera sequenza. Una cosa per noi molto strana, più che altro non sembra un espediente tipico della serie, sarebbe una novità assoluta. The Walking Dead quando vuole morto qualcuno lo uccide e basta.
  • In più l’attore è stato visto sul set diverse volte negli ultimi giorni mentre si stanno ultimando le riprese della seconda parte della stagione. Anche se ovviamente non è chiaro se continueremo a vedere Glenn in dei flashback o in delle visioni come successo ad esempio per Lori, ritornata anni dopo la sua morte.
  • La cosa strana è che non si tratta nè di un finale di stagione nè di un mid-season. A nostro parere il personaggio di Glenn non merita di sparire dalla circolazione come se niente fosse, in un episodio che normalmente nelle vecchie stagioni sarebbe stato solo riempitivo.
  • Nei fumetti Glenn muore per mano di Negan, un personaggio che ancora non è apparso nella serie. A quanto pare dovrebbe arrivare alla fine di questa stagione. Sarebbe troppo strano aver dato una morte del genere a uno dei protagonisti assoluti della serie. Anche se molti personaggi non muoiono allo stesso modo come nei fumetti, tutto è comunque molto strano.
  • Vi ricordate Norman Reedus quando aveva spoilerato prima dell’inizio della stagione la morte di Glenn? Anche se comunque non è morto in questa puntata è gia da un po’ di tempo che se ne parla. In un’intervista rilasciata ad MTV ai membri del cast è stato chiesto quale personaggio vorrebbero fosse ancora vivo e Reedus ha risposto “Glenn”. Uno scherzo? Le facce degli altri dicevano altro.

Cosa ne pensate? Diteci nei commenti se secondo voi Glenn è vivo o morto!

La sesta stagione di The Walking Dead va in onda ogni domenica sera negli USA sulla AMC e ogni lunedì sera in Italia su FOX.

Fanno ancora parte del cast Andrew Lincoln (Rick), Chandler Riggs (Carl), Danai Gurira (Michonne), Melissa McBride (Carol), Sonequa Martin-Green (Sasha), Steven Yeun (Glenn), Norman Reedus (Daryl), Lauren Cohan (Maggie), e Lennie James (Morgan).

Trovate tutte le nostre recensioni, tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie nella nostra scheda.