FX ha appena rinnovato per una sesta stagione American Horror Story.

La serie creata da Ryan Murphy e Brad Falchuck debutterà ovviamente nel 2016 ed è al momento il franchise più visto nella storia di FX.

American Horror Story: Hotel ha ottenuto fino ad oggi una media del 3.7 di rating nella fascia di adulti 18-49 e 6.9 milioni di telespettatori (compresi Live+3, un 7% in più rispetto a Freakshow). La serie vince tutti i mercoledì il suo time slot battendo serie come Nashville, Chicago P.D. e Code Black sui canali broadcast. La première di questa stagione è stato il secondo programma più visto di sempre su FX, record detenuto da Freakshow.

Dopo il rinnovo queste sono le parole di John Landgraf, CEO di FX Networks e di FX Productions:

Con il sesto capitolo in arrivo il prossimo anno, American Horror Story ha indiscutibilmente creato un simbolo per la televisione. Da Murder House a Hotel, AHS è stato pioniere di una nuova forma di televisione diventando anche lo show più visto di FX, spingendo anche ogni possibile limite ad un incredibile eccellenza e audacità. Questo è ancora più riconoscibile perché Ryan e il co-creatore Brad Falchuck cambiando la storia ogni anno, cambiano anche l’intero cast creativo per stravolgerlo in qualcosa di sempre più spettacolare e di intrattenimento…

Attualmente “Hotel” vede come protagonisti Lady Gaga, Sarah Paulson, Kathy Bates, Angela Bassett, Wes Bentley, Matt Bomer, Chloë Sevigny, Denis O’Hare, Cheyenne Jackson, Evan Peters e Finn Wittrock.