L’attore Stephen Amell ha parlato dell’atteso crossover tra Arrow e The Flash, le due serie targate The CW, che andrà in onda negli Stati Uniti a dicembre.
L’interprete di Oliver Queen ha rivelato:

“La maggior parte dell’episodio di Flash si svolge a Starling City, e la maggior parte di Arrow è invece ambientato a Central City. Abbiamo un nemico comune in Vandal, a differenza dell’anno scorso. E, semplicemente in generale, abbiamo compiuto un lavoro favoloso nell’intrecciare non solo due show, ma ben tre insieme”.

Stephen ha poi aggiunto:

“Abbiamo girato una scena in cui c’erano, tipo nove supereroi coinvolti. Nove persone con poteri o supertute. E’ stata una cosa fantastica poter guardare oltre la scena e vedere il mondo che è stato costruito nel corso di più di tre anni”.

L’1 dicembre verrà trasmessa la prima parte dell’evento, ovvero la puntata del serial con protagonista Grant Gustin intitolata Legends of Today:

Vandal Savage (Casper Crump) arriva a Central City e osserva con attenzione Kendra Saunders (Ciara Renée). Dopo che Vandal attacca Kendra e Cisco (Carlos Valdes), i due si rivolgono a Barry (Gustin) per ottenere un aiuto. Rendendosi conto di quanto sia pericoloso Vandal, Barry porta Kendra a Starling City e chiede a Oliver e al suo team di nasconderla fino a quando non si capirà come può essere sconfitto. Le cose peggiorano rapidamente quando un uomo alato, ovvero Hawkman (Falk Hentschel), entra in scena e vola via con Kendra. Nel frattempo Harrison (Tom Cavanagh) sviluppa un siero che renda Barry più veloce e chiede a Jay (Tedd Sears) di testarlo.

La storia proseguirà poi il 2 dicembre con l’episodio di Arrow intitolato Legends of Yesterday:

Oliver (Stephen Amell) e Barry Allen (Gustin) portano Kendra Saunders e Carter Hall (Henstchel) in un luogo remoto per tenerli nascosti da Vandal Savage, nell’attesa di capire come sconfiggerlo. Malcolm (John Barrowman) organizza un incontro tra Vandal, Green Arrow e The Flash che non va come pianificato. Felicity (Emily Bett Rickardson), Thea (Willa Holland), Diggle (David Ramsey) e Laurel (Katie Cassidy) collaborano con il team Flash per trovare un’arma abbastanza potente per distruggere Vandal Savage.

Fonte: SpoilersGuide